Overview
Swissmedic è l’autorità svizzera di sorveglianza per medicamenti e dispositivi medici, la quale ha il compito di garantire che solo agenti terapeutici sicuri, efficaci e di qualità vengano immessi in commercio sul mercato elvetico. La divisione Clinical Assessment conta circa 40 collaboratrici e collaboratori, che sono chiamati a valutare i dati clinici, farmacocinetici e biostatistici relativi alla sicurezza e all’efficacia dei medicamenti e il conseguente rapporto rischi-benefici di questi ultimi. Desidera un posto di lavoro che tenga conto degli ultimi sviluppi e novità in campo medico e le consenta di impegnarsi in un nuovo ed entusiasmante ambito di attività come medico con orientamento scientifico. Per coprire un posto vacante a causa di un pensionamento cerchiamo per la nostra divisione Clinical Assessment una/un
Responsibilities
* In qualità di esperta/o in campo medico, svolgere un compito impegnativo dal punto di vista scientifico all’interno di un’interfaccia molto interessante del sistema sanitario.
* Nell’ambito delle procedure di richiesta, valutare la documentazione clinica dei programmi di sviluppo dei medicamenti per varie aree terapeutiche e partecipare alle decisioni di omologazione.
* Contribuire affinché pazienti abbiano accesso rapido a terapie innovative di primaria importanza.
* Collaborare in modo interdisciplinare con vari settori e con un comitato esterno di esperti; rappresentare, se necessario, la divisione Clinical Assessment all’interno di gruppi tecnici interni ed esterni.
* Partecipare a collaborazioni internazionali con autorità partner.
Profile
* Dopo gli studi in medicina umana, aver conseguito la specializzazione in medicina interna con specializzazione in endocrinologia/diabetologia o equivalente.
* Conoscenze di metodi di ricerca clinica; idealmente esperienza lavorativa nell’industria farmaceutica.
* Procedere con approccio scientifico, mirato e interdisciplinare, sotto la propria responsabilità; buone capacità sociali e redazionali nella stesura di rapporti medici.
* Capacità di comunicare in modo chiaro a destinatari diversi in almeno una lingua ufficiale (D/F/I) e in inglese.
What we offer
Offriamo un’attività varia e stimolante in un ambiente di lavoro professionalmente interessante all’incrocio tra medicina, farmacia e salute pubblica. Condizioni di impiego attrattive, un orario di lavoro flessibile su base annuale con la possibilità di svolgere una parte del lavoro in home office e una sede in prossimità della stazione centrale di Berna.
How to apply
Ritiene di essere la/il candidata/o giusta/o per questo posto? Inviare il fascicolo di candidatura completo. Per ulteriori informazioni contattare la Prof. Dr. Katrin Bürk, capo unità Clinical Assessment, o Pascale Le Stanc, HR Business Partner, al numero +41 (0)58 414 08 00.
Saremo lieti di ricevere la sua candidatura.
E-Mail schreiben
Swissmedic
Frau Pascale Le Stanc
Hallerstrasse 7
3012 Bern
058 414 08 00
#J-18808-Ljbffr