Responsabilità principali Gestione e coordinamento di progetti di sviluppo prodotti per clienti private label
Coordinamento con funzioni interne (vendite, marketing, innovazione, acquisti, produzione, qualità) e interlocutori esterni (clienti, agenzie, fornitori)
Sviluppo e implementazione delle etichette e del packaging
Supporto alla promozione e alla comunicazione dei prodotti (social media, sito web, webshop, agenzie esterne)
Gestione del budget marketing
Analisi dei mercati e dei competitor
Definizione e aggiornamento dell’assortimento natalizio, con particolare attenzione allo sviluppo packaging
Requisiti Esperienza comprovata (3–5 anni) nella gestione di progetti di sviluppo prodotto in ambito Food, Pharma o contesti industriali affini
Eccellente conoscenza del tedesco e dell’italiano (requisito indispensabile) e buona conoscenza della lingua inglese; altre lingue costituiscono un plus
Ottima conoscenza delle metodologie di project management (es. Agile, Waterfall)
Spiccata capacità organizzativa, di coordinamento e comunicazione
Attitudine al problem solving, senso pratico, autonomia operativa
Esperienza in contesti aziendali di medie dimensioni con ruoli trasversali
Residenza in Ticino o disponibilità a trasferirsi
Cosa offriamo Posizione chiave in un contesto aziendale dinamico e in forte crescita
Ambiente professionale solido, collaborativo e orientato all’innovazione
Modalità di lavoro flessibile (possibilità di home office 1 giorno alla settimana)
#J-18808-Ljbffr