Overview
Selection 4.0 società tecnologicamente all’avanguardia, specializzata nella ricerca e selezione di profili di Middle e Top Management in ambito nazionale e internazionale è alla ricerca di un IT Operations Specialist.
Per azienda metalmeccanica internazionale in forte crescita, attiva nei principali mercati esteri e in costante evoluzione.
Obiettivo
Il candidato supervisionerà e coordinerà le attività del team help desk, fornendo supporto tecnico di primo livello agli utenti interni. Si occuperà dell\'installazione, configurazione e manutenzione di hardware e software, della diagnosi e risoluzione di problemi su dispositivi, reti e sistemi, e della gestione di account e permessi su Active Directory ed Entra ID. Gestirà gli aggiornamenti software, la documentazione tecnica e collaborerà con il team IT per ottimizzare i processi, prestando particolare attenzione alla sicurezza informatica.
Principali responsabilità
* supervisione e coordinamento operativo delle attività del team help desk;
* gestione efficiente del magazzino ricambi e delle scorte del reparto IT;
* fornitura di supporto tecnico di primo livello agli utenti interni, tramite telefono, e-mail o sistemi di ticketing;
* installazione, configurazione e manutenzione di hardware e software aziendali;
* diagnostica approfondita e risoluzione di problemi riguardanti PC, stampanti, periferiche e reti;
* gestione degli account utente e dei permessi nei sistemi aziendali, inclusi Active Directory ed Entra ID;
* coordinamento e applicazione degli aggiornamenti di Windows e di software di terze parti;
* redazione e aggiornamento della documentazione tecnica, procedure operative e guide di supporto;
* collaborazione attiva con il team IT per ottimizzare i processi di supporto e incrementare l\'efficienza operativa;
* monitoraggio costante e tempestiva segnalazione di eventuali problematiche legate alla sicurezza informatica.
Requisiti tecnici per la posizione
* diploma o laurea in Informatica o discipline affini;
* esperienza lavorativa di almeno 5 anni in posizione simile;
* conoscenza dei sistemi operativi Windows, Microsoft 365, Entra ID, InTune;
* familiarità con strumenti di ticketing per la gestione delle richieste di supporto;
* conoscenza delle reti informatiche (TCP/IP, VPN, Wi-Fi, LAN);
* buona conoscenza della lingua inglese;
* buone capacità comunicative e di relazionarsi con le persone;
* capacità di troubleshooting e problem-solving.
Luogo di lavoro: Mendrisiotto (CH)
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