Il contributo che puoi dare
* Supportare l'ambito J23 nell'elaborazione e nella valutazione della minaccia, nell'analisi e nella presentazione della parte avversaria e dei pericoli provenienti dall'ambiente nel processo di pianificazione e monitoraggio della situazione dell'SM Cdo Op
* Fornire contributi a favore della pianificazione delle operazioni e dell'impiego a livello operativo in Svizzera e all'estero
* Elaborare contributi a favore del monitoraggio della situazione nella rete informativa integrata del Servizio informazioni dell'esercito (SIEs)
* Supportare l'ambito J23 nel contesto di operazioni, impieghi ed esercizi a livello operativo e tattico superiore dell'esercito, nella creazione di contributi operativi relativi alla prontezza all'impiego specifica all'impiego e all'acquisizione di informazioni operative con i sensori dell'esercito
Che cosa ti contraddistingue
* Diploma universitario (master) oppure formazione equivalente (di preferenza in ambito giuridico, economico, in storia o scienze politiche)
* Cittadinanza svizzera e reputazione impeccabile, cdt cp o aspirante ufficiale di stato maggiore
* Capacità di ragionare in maniera analitica, concettuale e interdisciplinare
* Lealtà, resistenza allo stress, spiccate doti comunicative ed elevato orientamento alle prestazioni
* Ottime conoscenze d'inglese e buone conoscenze scritte e orali di una seconda lingua ufficiale
Che cosa offriamo
* Lavorare per la Svizzera Ci adoperiamo per il modello di successo svizzero e lavoriamo per il benessere della popolazione.
* Vivere la diversità La concretizzazione delle pari opportunità ci consente di esprimere al meglio le nostre competenze e di contemplare punti di vista differenti.
* In forma sul posto di lavoro Forniamo supporto e consulenza alle nostre collaboratrici e ai nostri collaboratori sulla tematica della salute fisica e mentale.
Il tuo impegno per la sicurezza e la libertà
Il Comando Operazioni (Cdo Op) è responsabile di tutte le operazioni e di tutti gli impieghi militari dell'Esercito svizzero. Comprende tra l'altro le Forze aeree, le Forze terrestri, le quattro divisioni territoriali, il Centro di competenza SWISSINT, il comando forze speciali e la polizia militare. Circa il 40 per cento dei pressoché 2500 collaboratori sono impiegati civili: dagli ingegneri ai meccanici di aeromobili fino ad analisti.
L'Esercito svizzero dà lavoro a oltre 9000 collaboratori nel quadro di quattro professioni militari e circa 200 professioni civili, in 110 ubicazioni su tutto il territorio nazionale. Inoltre provvede alle nuove leve, formando apprendisti in oltre 30 professioni.
#J-18808-Ljbffr