All\'interno del Team di Project Management di Pro Web Digital Consulting, contenuta nell\'area Digital Advisory Services Cerved, cerchiamo un/una Digital Project Manager.
La figura sarà il punto di riferimento e responsabile della gestione operativa e strategica di alcuni progetti digitali, coordinando i diversi team interni e fungendo da interlocutore principale per il cliente.
Dovrà garantire il successo delle attività, assicurando rispetto di tempi, budget e qualità.
Ricerchiamo una figura che possa essere autonoma, organizzata e in grado di tenere sotto controllo la complessità dei progetti, anticipando criticità e proponendo soluzioni.
Le principali responsabilità
* Pianificare, gestire e monitorare l’avanzamento dei progetti assegnati, garantendo il rispetto di tempi, budget e obiettivi.
* Coordinare team multidisciplinari (SEO, WA, CRO, Paid, Content) assicurando una comunicazione efficace e il corretto flusso operativo.
* Raccogliere le esigenze del cliente, traducendole in brief strutturati.
* Redigere e aggiornare la documentazione progettuale: scope of work, timeline, roadmap ed executive summary.
* Monitorare KPI e performance di progetto, anticipando criticità e proponendo soluzioni operative in allineamento con il team.
* Gestire la relazione con il cliente, mantenendo un contatto costante e proattivo, e curando feedback, revisioni e richieste evolutive.
* Collaborare con il team Strategist nella definizione di approcci operativi e roadmap.
* Contribuire alla crescita commerciale e progettuale dei clienti, identificando opportunità di sviluppo.
* Gestire allineamenti e comunicazioni con il team commerciale.
La persona che cerchiamo
Esperienza pregressa:
* 2–4 anni di esperienza in ruoli di Project Manager o Account Manager in agenzie digital.
* Esperienza nella gestione simultanea di più progetti
* Esperienza nella gestione di progetti multi-canale e di più interlocutori interni/esterni.
Hard Skill
* Esperienza di utilizzo di tool di Project Management (es. Jira, Asana, Trello, Productive) e conoscenza delle principali metodologie di lavoro (Agile/Scrum, Waterfall).
* Conoscenza dell’ecosistema digital, in particolare SEO, WA, UX, performance marketing, Content strategy, CRO e marketing automation.
* Buone competenze nelle principali leve del digital marketing.
* Capacità di lettura e interpretazione di dati digitali (KPI)
* Conoscenza dell’uso di strumenti SEO (Semrush, Sistrix, WebCEO) e piattaforme ADV.
* Capacità di redigere executive summary e documentazione operativa per clienti e stakeholder.
* Padronanza degli strumenti collaborativi: Google Workspace, Microsoft Teams, Confluence.
* Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
Soft Skill
* Ottime capacità organizzative e di gestione delle priorità.
* Comunicazione chiara ed efficace, sia scritta che verbale, con attenzione all’ascolto attivo.
* Pensiero strategico e orientamento agli obiettivi.
* Proattività e forte senso di responsabilità nello sviluppo e nella gestione dei progetti.
* Attitudine al problem solving e alla gestione di imprevisti in contesti dinamici.
* Leadership collaborativa e capacità di coordinare team cross-funzionali.
* Flessibilità e adattabilità ai cambiamenti, tipici dell’ambiente digital.
* Empatia e intelligenza emotiva nei rapporti con clienti e colleghi.
* Curiosità intellettuale e propensione all’aggiornamento continuo nel mondo digitale.
La sede di lavoro è Morbio Inferiore, Svizzera.
Modalità di lavoro ibrida.
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