Responsabilità
* Attività di sviluppo del prodotto
* Proposte di design
* Esecuzione di calcoli
* Creazione di disegni di parti e di assemblaggio
* Supervisione delle attività di prototipazione e produzione
* Analisi dei risultati dei test
* Ottimizzazione della progettazione del prodotto dal punto di vista tecnico, produttivo e logistico
* Implementazione delle richieste di modifica (sia all'interno che all'esterno dell'ambito dei progetti dei clienti)
* Attività di gestione del progetto
* Interfaccia con il team di vendita e con i clienti in tutte le fasi del progetto, dall'inizio alla fine
* Partecipazione attiva nelle discussioni tecniche con il cliente al fine di chiarire i requisiti tecnici
* Monitoraggio dello stato del progetto in termini di tempi e costi, e responsabilità di raggiungere gli obiettivi del progetto in termini di qualità, costi, tempi e risultati
* Creazione e aggiornamento continuo della documentazione di progetto, nonché della rendicontazione interna e della comunicazione alla direzione
* Coordinamento delle attività di tutti i reparti interni coinvolti nel progetto (Ingegneria Industriale, Qualità, Acquisti, Finance, Produzione, Logistica, Pianificazione)
* Supporto al reparto di ingegneria applicativa e alle vendite, fornendo feedback alle richieste tecniche e partecipando alle riunioni con i clienti (anche al di fuori dell'ambito dei progetti di sviluppo)
* Contributo al miglioramento del Sistema di Gestione della Qualità interno
Il tuo profilo
* Laurea Magistrale in Ingegneria Meccatronica o equivalente (Ingegneria Meccanica, Ingegneria Robotica, ?)
* Solida formazione tecnica multidisciplinare (meccanica, gestione termica, elettromagnetismo, elettronica)
* Esperienza pregressa di almeno 3 anni nello sviluppo di prodotti; l'esperienza diretta nello sviluppo di dispositivi elettromeccanici o meccatronici e/o l'esperienza con il sistema CAD Siemens NX costituiranno un plus
* Almeno 2 anni di asperienza nella gestione di progetti, con particolare attenzione ai contatti diretti con gli stakeholder esterni (clienti, fornitori, ?) e al coordinamento di attività interne tra più dipartimenti
* Ottima conoscenza della lingua inglese (livello C1), e preferibile conoscenza di francese e tedesco
* Forte spirito di squadra, apertura e atteggiamento collaborativo
* Approccio metodico e creativo alla risoluzione dei problemi
* Ottime capacità comunicative
Vantaggi
* Mensa
* Posto auto
* Condizioni di lavoro flessibili
* Attenzione al benessere dei dipendenti
Contatto
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Chi siamo
Adecco è leader di mercato per le soluzioni di staffing in Svizzera e nel mondo. Ogni giorno, i nostri team nelle nostre circa 50 sedi in tutta la Svizzera assicurano il miglior incontro tra candidati e clienti in diversi ambiti professionali e settori. Adecco Svizzera è una società del Gruppo Adecco, leader a livello globale per Talent Advisory e Solutions. In quanto società Fortune Global 500, generiamo valore condiviso e contribuiamo a plasmare il futuro del lavoro. Il Gruppo Adecco ha la sua sede principale a Zurigo, in Svizzera, ed è quotato alla SIX Swiss Exchange (ADEN).
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