Profilo richiesto
Esperienza manageriale pluriennale coronata da successo in una posizione di livello C con responsabilità P&L.
Titolo di studio universitario in discipline tecniche/scientifiche o in economia aziendale o almeno un diploma di scuola universitaria professionale.
Formazioni complementari o studi secondari nei settori della tecnica o dell’economia aziendale.
Solide competenze ed esperienza nel settore energetico e dell'elettricità, oltre a una comprensione del trading di energia .
Ottime conoscenze della gestione finanziaria aziendale e della gestione dei rischi .
Interesse per la cultura economica italiana ; pertanto, oltre a una fluente conoscenza del tedesco e dell'inglese, anche competenze in italiano costituiscono titolo preferenziale.
Eccellenti capacità di comunicazione e negoziazione, accompagnate da una buona comprensione dei contesti politici e normativi.
Elevato senso di adattabilità e capacità di gestire contemporaneamente varie priorità in diversi settori aziendali.
Vicinanza al Cantone dei Grigioni e alta disponibilità a viaggiare .
Direzione operativa e sviluppo positivo del Gruppo Repower, che conta circa 740 dipendenti.
Gestione della direzione e dei responsabili di settore che riferiscono direttamente al CEO.
Garantire la performance finanziaria dell'azienda e la gestione mirata dei rischi, nonché attività contabili e di controlling orientate alle decisioni. Ciò include anche decisioni su investimenti redditizi.
Elaborazione e preparazione di basi decisionali per la definizione della strategia aziendale .
Posizionamento di successo di Repower nella strategia relativa alla riversione delle centrali idroelettriche nel Cantone dei Grigioni e attuazione della stessa strategia.
Cura delle relazioni con vari gruppi di interesse, comprese autorità politiche e amministrative, azionisti, investitori, partner, clienti e la popolazione, al fine di promuovere la fiducia e il sostegno nei confronti dell'azienda.
Gestione attiva della collaborazione all'interno della direzione aziendale e cura di relazioni strette con il Consiglio d’Amministrazione.
Identificazione e promozione di leader a livello dirigenziale e garanzia di una riuscita pianificazione della successione ai vari livelli direttivi.
Aspettiamo di conoscerla!
La preghiamo di inviarci la sua candidatura online, in pochi passaggi, indicando il numero di riferimento CH-05737 tramite il pulsante di candidatura .
Per eventuali domande può rivolgersi a Christian Schaffenberger o a Michael Thöny, che risponderanno al numero telefonico +41 44 396 11 11 o all'indirizzo contact.ch@mercuriurval.com (si prega di non inviare documenti di candidatura a questo indirizzo e-mail. Utilizzare esclusivamente una delle funzioni Apply).
Garantiamo naturalmente la massima riservatezza.
Chi è Repower
Repower è attiva da oltre 120 anni nella produzione, nella distribuzione e nel commercio di energia. I suoi mercati chiave sono la Svizzera e l’Italia. La sede principale si trova a Poschiavo (Grigioni, Svizzera) e altre sedi sono collocate a Bever, Grono, Ilanz, Küblis, Landquart, Zurigo e Milano. Repower è presente su tutta la filiera elettrica e in parte su quella del gas, dalla produzione alla distribuzione, dal trading alla vendita. Nei Grigioni, dove possiede e gestisce diverse centrali idroelettriche, Repower è il maggiore fornitore di energia. In Italia si colloca tra i maggiori player del mercato nella vendita di energia elettrica e gas a piccole e medie imprese. Il portafoglio dell’azienda in Italia comprende diversi impianti eolici e solari oltre a una centrale a ciclo combinato gas-vapore. Il mantenimento e il potenziamento delle energie rinnovabili è parte integrante della strategia di Repower, che punta a uno sviluppo sostenibile anche nei settori dell’economia, della società e dell’ambiente.
#J-18808-Ljbffr