Ufficio federale dello sport (UFSPO), 80-100%, Macolin, Svizzera
Responsabilità:
* Occuparsi della manutenzione e dello sviluppo di tutti gli spazi sportivi e verdi (campi in erba naturale e sintetica, impianti di tennis e atletica leggera, pumptrack, pista finlandese, parchi e aree boschive).
* Farsi carico della cura dei prati, delle piantagioni e della potatura degli alberi, nonché pianificare, organizzare e attuare i relativi interventi di manutenzione.
* Implementare le direttive in materia di biodiversità e sostenibilità e garantire la promozione di interventi di riqualificazione ecologica.
* Elaborare e attuare piani di concimazione e irrigazione, nonché eseguire analisi del terreno al fine di garantire un apporto di nutrienti adeguato e di adottare misure fitosanitarie mirate.
* Effettuare la manutenzione e il controllo di macchinari, veicoli e attrezzature.
* Monitorare le aziende terze ed effettuare i controlli della qualità.
Qualifiche:
* AFC di giardiniere/a paesaggista o formazione equivalente con ulteriore formazione, ad esempio nella manutenzione di impianti sportivi, CAS in management della natura, biodiversità, sostenibilità, management di spazi esterni, ecc.
* Esperienza professionale pluriennale e conoscenze approfondite nel campo della valorizzazione ecologica, della promozione della biodiversità e dei concetti di manutenzione sostenibile.
* Permesso di condurre B e C, permesso per macchine edili M1, corso di taglio E28 + E29.
* Modo di lavorare autonomo, affidabile e ben organizzato.
* Disponibilità a assumersi responsabilità all'interno del team nonché a svolgere incarichi stagionali (e.g. manutenzione invernale).
* Buone conoscenze attive di una seconda lingua ufficiale.
In sintesi: Metti in pratica la tua esperienza in materia di biodiversità, piani di manutenzione e aree verdi, contribuendo alla realizzazione di interventi di valorizzazione ecologica per impianti sportivi e spazi verdi. Cerchiamo una figura orientata al lavoro di squadra, desiderosa di mettersi in gioco e di apportare il proprio contributo.
Benefici: Lavorare per la Svizzera con modello di successo svizzero, valorizzazione delle diversità, supporto per la salute fisica e mentale, conciliazione vita‑lavoro con orari flessibili.
Per lo sport ed il movimento in Svizzera: L’Ufficio federale dello sport (UFSPO) promuove lo sport e i suoi valori per tutte le fasce d’età e i livelli di prestazione. Gestisce politiche, promozione, formazione, inclusive attività a Macolin e a Tenero, e sfrutta la Scuola universitaria dello sport Macolin SUFSM.
#J-18808-Ljbffr