Segreteria di Stato della migrazione SEM, 80-100%, Boudry, Svizzera
Il contributo che può dare
* Supportare l'analisi qualitativa e quantitativa delle decisioni d'asilo della Regione d'asilo Svizzera romanda
* Contribuire allo sviluppo e all'ottimizzazione di strumenti di gestione a supporto dello Stato maggiore della Regione d'asilo Svizzera romanda
* Collaborare alla revisione di un documento relativo alle categorie di soggiorno degli stranieri in Svizzera
* Elaborare un glossario tematico in relazione alle attività della Regione d'asilo Svizzera romanda
* Collaborare ai diversi compiti dello Stato maggiore
Che cosa La contraddistingue
* Titolo universitario (Bachelor o Master), preferibilmente in diritto
* Spiccato interesse per le tematiche istituzionali, organizzative e migratorie
* Capacità analitiche e di strutturazione, dimestichezza nel lavoro con dati e indicatori
* Buone competenze redazionali
* Buone conoscenze attive di due lingue ufficiali e dimestichezza con i principali strumenti informatici
In sintesi
Lo Stato maggiore della Regione d'asilo Svizzera romanda supporta la direzione regionale nelle attività di gestione, analisi e coordinamento. Contribuisce allo sviluppo di strumenti di direzione, all'armonizzazione delle prassi e al monitoraggio trasversale delle attività della regione.
La migrazione ci riguarda
La Segreteria di Stato della migrazione (SEM) è competente per tutte le questioni relative al diritto degli stranieri e al diritto d'asilo in Svizzera. Nel centro federale per richiedenti l'asilo di Boudry vengono svolte le procedure d'asilo accelerate per la Svizzera romanda.
Che cosa offriamo
Lavorare per la Svizzera: Ci adoperiamo per il modello di successo svizzero e lavoriamo per il benessere della popolazione.
Vivere la diversità: La concretizzazione delle pari opportunità ci consente di esprimere al meglio le nostre competenze e di contemplare punti di vista differenti.
In forma sul posto di lavoro: Forniamo supporto e consulenza alle nostre collaboratrici e ai nostri collaboratori sulla tematica della salute fisica e mentale.
Informazioni complementari
Il signor Benjamin Kühner, collaboratore scientifico, è anche a vostra disposizione per rispondere alle vostre domande. Potete contattarlo al numero o via email all'indirizzo seguente:
Tra il conseguimento del diploma universitario e l'inizio dello stage non deve essere trascorso più di un anno. La durata dello stage è di 6 mesi.
Si prega di candidarsi tramite il nostro sistema di gestione delle candidature. A tal fine, cliccare su «Per candidarsi».