INTRODUZIONE:
Per importante azienda cliente del mendrisiotto siamo alla ricerca di un:
HEAD OF HELP DESK
DESCRIZIONE DELLA MISSIONE:
La risorsa inserita si occuperà di:
* Supervisione e gestione operativa del team help desk
* Gestione del magazzino ricambi del reparto IT
* Supporto tecnico di primo livello agli utenti interni
* Installazione, configurazione e mantenimento di hardware e software aziendali
* Diagnostica e risoluzione di problemi relativi a PC, stampanti, periferiche e reti
* Gestione account utente e permessi nei sistemi aziendali (Active Directory, EntraID)
* Gestione degli aggiornamenti Windows ed applicazioni di terze parti
* Documentazione procedure, soluzioni ai problemi e aggiornamento guide tecniche
* Collaborazione con il team IT per migliorare i processi di supporto e l'efficienza operativa
* Monitoraggio e segnalazione di eventuali problemi di sicurezza informatica
PROFILO PREVISTO:
Si richiede:
* Diploma o laurea in Informatica o discipline affini
* Esperienza lavorativa di almeno 5 anni in posizione simile
* Conoscenza dei sistemi operativi Windows, Microsoft 365, EntraId, InTune
* Familiarità con strumenti di ticketing per la gestione delle richieste di supporto
* Conoscenza delle reti informatiche (TCP/IP, VPN, Wi-Fi, LAN)
* Buone capacità comunicative e di relazionarsi con le persone
* Capacità di troubleshooting e problem-solving
* Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta
La nostra offerta
Si offre contratto a tempo indeterminato diretto con l'azienda.