70-100% (o job sharing), Berna e home office
Ti occuperai delle seguenti attività
* Gestirai progetti di trasformazione elettrica nell'ambito dell'infrastruttura di ricarica (AC/DC) assumendotene la responsabilità personale in termini di qualità, tempistiche e costi.
* Ti occuperai di verificare i requisiti elettrotecnici, analizzare le esigenze della clientela e seguire i progetti, dallo studio di fattibilità alla realizzazione.
* Coordinerai i partner interni ed esterni, gestirai i fornitori in modo mirato e garantirai un handover fluido per la nostra clientela.
* Nell'ambito degli stakeholder assicurerai una comunicazione chiara e trasparente e un coinvolgimento adeguato della clientela.
* Individuerai e sfrutterai attivamente le sinergie tra i progetti e supporterai le attività operative durante la fase di esercizio e in caso di guasti.
* Per garantire un'affidabilità operativa duratura dell'infrastruttura di ricarica, parteciperai alle analisi dei guasti e le documenterai in modo appropriato.
* Ridurrai al minimo il potenziale impatto sull'attività quotidiana nelle sedi pilota grazie a un supporto assiduo e un approccio lungimirante e orientato alle soluzioni.
Le tue competenze
* Hai una formazione di base tecnica in elettrotecnica o mobilità elettrica e solide conoscenze dell'infrastruttura di ricarica, della gestione della rete e della gestione energetica.
* Hai maturato un'esperienza pluriennale come responsabile di progetto in ambito tecnico, idealmente nel settore delle reti di ricarica.
* Disponi di conoscenze approfondite delle tecnologie di ricarica dei veicoli, degli standard di ricarica e dell'integrazione in sistemi energetici esistenti.
* Hai esperienza nella gestione, nella risoluzione dei problemi e nell'implementazione di nuove tecnologie nell'ambito della mobilità elettrica e ti distingui per una forte motivazione personale e spiccate capacità di problem solving.
* Mostri inoltre interesse per tematiche affini come l'approvvigionamento energetico decentralizzato, le smart grid o i sistemi Vehicle-to-Grid.
* Hai un'ottima conoscenza della lingua tedesca a livello scritto e orale e una buona conoscenza di una seconda lingua nazionale.
Cosa offriamo
* Spazio al lavoro pionieristico
* Libertà creativa
Nell'unità Servizi di mobilità sviluppiamo, sempre con lo sguardo rivolto al futuro, offerte e prestazioni nuove e innovative per i più diversi aspetti della mobilità e della shared mobility. AutoPostale e Post Company Cars of-frono queste soluzioni in parte sviluppando forme di collaborazione agili con aziende partner, università e scuole universitarie.
E-Mobility Charging Solutions (ECS) è l'unità aziendale chiave per l'ampliamento dell'infrastruttura di ricarica. Entro il 2035 l'intero parco veicoli della Posta sarà completamente elettrificato: ciò significa oltre 10.000 punti di ricarica, più di 200 GWh di fabbisogno annuo di corrente di ricarica e soluzioni di ricarica ad alte prestazioni per autopostali e autocarri. ECS si occupa della pianificazione strategica, della creazione e del funzionamento dei sistemi di gestione della ricarica e dell'energia per la Posta e, nella joint venture PowerUp, costruisce, in collabo-razione con Fenaco, una rete nazionale di stazioni di ricarica accessibili al pubblico.
Con ECS contribuisci a definire il futuro della mobilità sostenibile in Svizzera.
Mark Bögli
Responsabile Progetti clienti e realizzazione
Swiss Post E-Mobility Charging Solution
Con te portiamo avanti la trasformazione sostenibile delle nostre soluzioni di mobilità e contribuiamo attivamente alla realizzazione dell'infrastruttura di ricarica del futuro.
#J-18808-Ljbffr