Esercito svizzero - Stato maggiore dell'esercito SMEs, 60-100%, Payerne e lavoro a domicilio
Il contributo che può dare
Partecipare a progetti diversificati legati all'aviazione militare, alla sicurezza aerea, alle questioni ambientali e al supporto tecnico
Armonizzare le norme dell'aviazione militare attraverso uno stretto coordinamento tra i vari attori civili e militari
Collaborare nei settori della sicurezza, della gestione della qualità e dell'aggiornamento delle procedure aeronautiche
Supportare e accompagnare i collaboratori MAA nei diversi gruppi di lavoro, nonché nell'ambito di audit, ispezioni, definizione di processi e pianificazione
Che cosa La contraddistingue
Laurea triennale o magistrale in aviazione, gestione/economia aziendale o in un settore affine
Buona conoscenza di Microsoft Office; forte interesse per l'aviazione civile e militare
Capacità di pensare in modo strutturato, analitico e concettuale
Autonomia nel lavoro, spirito di iniziativa
Ottima conoscenza di almeno una seconda lingua ufficiale e, idealmente, buona conoscenza dell'inglese
In sintesi
Acquisite una preziosa esperienza pratica nel settore dell'aviazione militare, un campo dinamico e stimolante. Potrete mettere in pratica le vostre idee e competenze, supportando i team in vari progetti e contribuendo allo sviluppo dell'organizzazione.
Il suo impegno per la sicurezza e la libertà
Lo Stato maggiore dell'esercito (SM Es) fornisce appoggio al capo dell'esercito nella condotta dell'Aggruppamento Difesa ed è responsabile della pianificazione militare globale dell'esercito e del relativo sviluppo. In base alle direttive politiche elabora le basi strategiche, lo sviluppo delle forze armate nonché la pianificazione delle forze armate e dell'armamento e assume compiti nel contesto della sicurezza internazionale. Rientrano nella sua sfera di competenza anche la condotta, la gestione e il coordinamento di tutti i settori trasversali (Personale, Finanze, Immobili).
L'Esercito svizzero dà lavoro a oltre 9000 collaboratori nel quadro di quattro professioni militari e circa 200 professioni civili, in 110 ubicazioni su tutto il territorio nazionale. Inoltre provvede alle nuove leve, formando apprendisti in oltre 30 professioni.
Che cosa offriamo
Lavorare per la Svizzera: Ci adoperiamo per il modello di successo svizzero e lavoriamo per il benessere della popolazione.
Vivere la diversità: La concretizzazione delle pari opportunità ci consente di esprimere al meglio le nostre competenze e di contemplare punti di vista differenti.
In forma sul posto di lavoro: Forniamo supporto e consulenza alle nostre collaboratrici e ai nostri collaboratori sulla tematica della salute fisica e mentale.
Informazioni complementari
Il posto è limitato a 1 anno, 60-100%
Scegliere un impiego presso l'Esercito svizzero conviene e offre numerosi vantaggi. Maggiori informazioni sul sito esercito.ch/vantaggi.
#J-18808-Ljbffr