Il nostro cliente, solida realtà del Luganese operante nel settore delle telecomunicazioni e dei sistemi elettronici, ci ha incaricati di selezionare un / una specialista di vendita interna altamente motivato / a, preferibilmente specializzato in apparecchiature e sistemi elettronici professionali.
Il candidato si occuperà del supporto tecnico-commerciale dell'intero portafoglio prodotti, guidando nuove opportunità di business e rafforzando le relazioni con i clienti esistenti in tutto il mondo.
Principali responsabilità
1. Assistenza e Supporto ai clienti
* Fornire supporto alle vendite interne a tutti i clienti, gestendo in modo proattivo le richieste operative.
* Preparare e presentare le offerte ai clienti, chiarendo i requisiti tecnici con partner, clienti e utenti finali.
* Assistere partner / clienti / utenti finali nel rispondere a gare d'appalto e richieste tecniche via e-mail e telefono.
1. Coordinamento e gestione dei progetti
* Coordina i progetti interni ed esterni con il team di Account Management per capitalizzare le opportunità di business e differenziarti dalla concorrenza.
* Supportare il team di ricerca e sviluppo nel debug e nella risoluzione dei problemi segnalati da partner / clienti / utenti finali, garantendo la risoluzione.
2. Vendite e Scouting di Mercato
* Gestire in modo indipendente le attività di vendita per il portafoglio prodotti dell'azienda, rivolgendosi a produttori di antenne e trasmettitori, partner e integratori di sistemi ed identificando nuove opportunità di mercato su scala globale.
3. Formazione e assistenza
* Condurre sessioni di formazione per partner, clienti e utenti finali sui prodotti e i sistemi dell'azienda.
Esperienza : Almeno 5 anni di comprovata esperienza in ruoli di Inside Sales e Back Office (costituisce elemento preferenziale ma non vincolante, l'esperienza maturata in contesti legati al Software, IT, Telecomunicazioni e prodotti elettronici).
Conoscenze tecniche : Familiarità con tecnologie complesse e sistemi elettronici, con capacità di comprendere e spiegare le specifiche tecniche.
Competenze commerciali : Capacità di gestire le vendite B2B e negoziare con partner e clienti in tutto il mondo.
Lingue : Conoscenza fluente della lingua inglese (scritta e parlata); la conoscenza di altre lingue è un plus.
Completano il quadro una mentalità proattiva, attenzione al cliente, forte lavoro di squadra, autonomia, dinamicità e intraprendenza.
L'opportunità di lavorare in un'azienda innovativa e in crescita nel settore dell'elettronica professionale, in un ambiente di lavoro dinamico e internazionale.
La ricerca è rivolta a candidati domiciliati o residenti in Svizzera. Sono considerati anche candidati disponibili a prendere residenza o domicilio in Svizzera.
Si offre inserimento diretto con il cliente a tempo indeterminato.
Sede di lavoro : Luganese.
Il salario indicato è puramente indicativo e verrà concordato in fase di colloquio finale sulla base dell'esperienza acquisita.
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