Ufficio federale dell’aviazione civile UFAC, 60 - 80, Berna-Ittigen
Il contributo che può dare:
* Preparare ed effettuare ispezioni e audit nelle imprese internazionali che trattano posta e merci aeree.
* Verificare e autorizzare i programmi di sicurezza degli agenti regolamentati.
* Dirigere progetti relativi a piani di attuazione rilevanti ai fini della sicurezza nel settore merci e posta.
* Adottare e attuare misure immediate nel caso di lacune rilevanti per la sicurezza.
* Collaborare in seno a organismi e gruppi di lavoro nazionali e internazionali.
Che cosa La contraddistingue:
* Formazione a indirizzo commerciale o tecnico con esperienza pluriennale nonché conoscenze approfondite nel campo dell'aviazione e, se possibile, nell'ambito dell'aviation security (AVSEC).
* Una formazione e una qualifica in gestione di progetti, della qualità e degli audit (OACI, EU) sono considerati un vantaggio.
* Capacità di negoziazione, assertività nonché atteggiamento sicuro.
* Ottime conoscenze orali e scritte di una seconda lingua ufficiale e, se possibile, conoscenze passive di una terza nonché ottime conoscenze dell'inglese.
In sintesi:
Svolgerà un ruolo di responsabilità nella corretta attuazione delle disposizioni nazionali e internazionali di prevenzione degli attacchi alla sicurezza dell'aviazione civile e pertanto nella protezione della popolazione svizzera.
Manteniamo in movimento la Svizzera.
L'Ufficio federale dell'aviazione civile (UFAC) è responsabile della vigilanza sull'aviazione civile in Svizzera, garantisce uno sviluppo aeronautico sostenibile, mantiene un elevato livello di sicurezza e crea le condizioni per un collegamento internazionale ottimale. L'UFAC fa parte del Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni (DATEC).
In qualità di collaboratore/trice dell'UFAC contribuirà a mantenere in movimento la Svizzera. Assumerà responsabilità, favorendo uno sviluppo di successo nel nostro Paese. L'UFAC offre un ambiente di lavoro moderno e flessibili che consente di fornire un importante contributo al collegamento sicuro della Svizzera a livello internazionale.
Che cosa offriamo:
Lavorare per la Svizzera: Ci adoperiamo per il modello di successo svizzero e lavoriamo per il benessere della popolazione.
Vivere la diversità: La concretizzazione delle pari opportunità ci consente di esprimere al meglio le nostre competenze e di contemplare punti di vista differenti.
In forma sul posto di lavoro: Forniamo supporto e consulenza alle nostre collaboratrici e ai nostri collaboratori sulla tematica della salute fisica e mentale.
#J-18808-Ljbffr