 
        
        Ufficio federale dello sport UFSPO, 80-100%, Macolin, Svizzera
Il contributo che può dare
 * Trattare, gestire e monitorare le questioni attuali di politica dello sport
 * Elaborare i contenuti degli affari del diapartimento, del Consiglio federale e del Parlamento su incarico della direzione e accompagnarli fino alla fase decisionale
 * Analizzare e trattare questioni strategiche e concettuali relative all'ulteriore sviluppo della promozione dello sport e del movimento in Svizzera
 * Fornire consulenza alla direzione e ai responsabili dei settori per le questioni concernenti la politica dello sport
 * Effettuare accertamenti in modo autonomo e coordinare le posizioni
 * Rappresentare l'UFSPO in comitati e gruppi di lavoro e collaborare con la SG DDPS
Che cosa La contraddistingue
 * Diploma di scuola universitaria a livello master in scienze politiche, giuridiche, economiche o sociali
 * Esperienza pluriennale in relazione a compiti politico-amministrativi, idealmente nell'Amministrazione federale
 * Buona conoscenza del sistema politico svizzero
 * Esperienza nell'elaborazione di basi decisionali per organi politici
 * Buone conoscenze attive di almeno una seconda lingua ufficiale (livello B2) e conoscenze passive di una terza lingua ufficiale (livello B1)
In sintesi
Contribuisca a plasmare il futuro della promozione dello sport a livello strategico e politico, in stretta collaborazione con gli attori a livello federale. Le sue competenze hanno un impatto significativo su temi sociali rilevanti per la promozione dello sport.
Per lo sport ed il movimento in Svizzera
L'Ufficio federale dello sport (UFSPO) promuove lo sport e i suoi valori per tutte le fasce d'età e i livelli di prestazione. L'UFSPO gestisce la politica dello sport, la promozione dello sport e la formazione. La sua attività si estende anche al programma nazionale di promozione dello sport Gioventù+Sport. Inoltre a Macolin e a Tenero l'UFSPO gestisce due centri di formazione, di corso e di allenamento. La Scuola universitaria dello sport Macolin SUFSM è l'unica scuola universitaria elvetica che cura formazione, sviluppo, ricerca e servizi nel campo dello sport.
Che cosa offriamo
Lavorare per la Svizzera: Ci adoperiamo per il modello di successo svizzero e lavoriamo per il benessere della popolazione.
Vivere la diversità: La concretizzazione delle pari opportunità ci consente di esprimere al meglio le nostre competenze e di contemplare punti di vista differenti.
In forma sul posto di lavoro: Forniamo supporto e consulenza alle nostre collaboratrici e ai nostri collaboratori sulla tematica della salute fisica e mentale.
Conciliare lavoro e vita privata: Sosteniamo alle nostre collaboratrici e i nostri collaboratori nel realizzare i loro progetti di vita offrendo forme di lavoro flessibili e diversi modelli di orario di lavoro.
Informazioni complementari
Nadja Mahler, capo supplente Politica dello sport e affari giuridici, responsabile Sport per tutti,