 
        
        Per nota azienda cliente nel settore Costruzioni e Ingegneria Civile, si ricerca una figura di Buyer con esperienza per supportare il Responsabile Acquisti nelle attività di approvvigionamento di beni e servizi, gestione dei fornitori e ottimizzazione dei costi.
Luogo di lavoro: area del Bellinzonese
Principali responsabilità:
 * Collaborare allo sviluppo di piani e strategie di approvvigionamento.
 * Preparare richieste di offerta, negoziare contratti e gestire i rapporti con i fornitori.
 * Analizzare le offerte ricevute, redigere report e supportare il processo decisionale.
 * Redigere e revisionare contratti di fornitura.
 * Garantire il rispetto delle politiche aziendali e gestire i rischi legati agli acquisti.
 * Condurre ricerche di mercato per subappalti e forniture.
 * Preparare tabelle comparative delle offerte.
 * Eseguire un'analisi critica delle offerte, verificando la corrispondenza ai requisiti richiesti.
 * Rispettare il budget di progetto.
 * Redigere report specifici e collaborare con il team di progetto.
Requisiti:
 * Almeno 5 anni di esperienza nel procurement per progetti di costruzione
 * Diploma da geometra o laurea in ingegneria civile/edile o architettura.
 * Preferibile esperienza in aziende come appaltatore generale.
 * Madrelingua italiano e ottima conoscenza della lingua inglese
 * Competenze trasversali e capacità di lavorare sia in team che in autonomia.
 * Ottima conoscenza di MS Office e SAP MM.
 * Forti capacità negoziali.
 * Capacità di lavorare sotto pressione.