Il / la chef de rang
Organizza il team per assicurare una qualità eccellente del servizio del ristorante, bar e bistrot. È la persona di riferimento per la gestione del rango e si rapporta con l'ospite al fine di garantire il miglior servizio. Se richiesto, è in grado di prendere le comande e gestirle.
Controlla l'ordine e la pulizia della propria squadra, coordina lo svolgimento del servizio del rango / settore / compito assegnato, prendendosi cura della mise en place e della predisposizione di tutto il materiale necessario.
Deve saper gestire la motivazione del proprio team.
Verifica la corretta applicazione della politica dell'albergo e del reparto, attraverso un comportamento corretto, rispettoso e professionale, secondo le indicazioni del responsabile e la policy aziendale.
È in grado di gestire il servizio delle colazioni (quando richiesto) secondo le indicazioni del responsabile, con particolare attenzione a:
* Preparazione e rimpiazzo del buffet
* Preparazione delle vivande calde e fredde
* Preparazione della mise en place
* Gestione delle comande
* Gestione autonoma della caffetteria
* Sbarazzo e ripristino dei tavoli durante il servizio
* Coordinamento dello staff
* Eventuali addebiti e incassi
Conosce ed è in grado di gestire il servizio in camera (room service) in tutte le occasioni (colazione, snack, pranzo/cena) e relativa mise en place.
Conoscenza delle lingue nazionali e dell'inglese auspicabile.
Spiccata predisposizione al lavoro di squadra.
Carattere collaborativo e buona gestione dello stress e dei carichi di lavoro.
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