70-100% % (o job sharing), Lausanne e home office
Ti piacerebbe plasmare attivamente il futuro del trasporto pubblico nella tua regione? Saresti disponibile ad assumerti la responsabilità della gestione del mercato, a curare relazioni importanti e condurre trattative? Entro il 2035 AutoPostale convertirà la propria flotta dotandola di motori elettrici. Con il tuo impegno e la tua forte convinzione, darai un apporto decisivo al successo di questa trasformazione.
Ti occuperai delle seguenti attività
* Ti assumerai la responsabilità per la gestione del mercato nella tua regione e curerai i rapporti con gli stakeholder interni ed esterni.
* Sarai responsabile del processo principale relativo al traffico regionale viaggiatori per il mercato della tua regione, negozierai accordi sulle offerte e sugli obiettivi con i committenti, garantendo una fatturazione corretta, puntuale e conforme alle normative sulle sovvenzioni.
* Osservando il mercato regionale di tua competenza, svilupperai costantemente la nostra offerta di prestazioni relative al core business e ottimizzerai l'offerta di rete e di orari in stretta collaborazione con le nostre unità specializzate. Coadiuverai le attività complementari nel quadro di un mandato parziale per Soluzioni di mobilità.
* Ti assumerai la responsabilità dello sviluppo dei ricavi nel tuo mercato regionale, garantendo la sostenibilità degli introiti attraverso una pianificazione strategica delle vendite e del mercato.
* Sarai responsabile della comunicazione marketing per il tuo mercato regionale, che allineerai alla strategia di marketing sovraordinata.
* Rappresenterai AutoPostale in seno agli organi regionali, collaborerai a progetti nazionali e ti assumerai la responsabilità di iniziative regionali.
* A completamento di questo interessante profilo, ti occuperai del coordinamento attivo con le altre business unit e fornirai il tuo contributo al programma di transizione alla mobilità elettrica, al miglioramento della qualità dei prodotti e all'aumento della competitività.
Le tue competenze
* Hai una formazione giuridica, tecnica o in economia aziendale (università, SUP, SUG).
* Vanti un'esperienza pluriennale nel settore dei trasporti pubblici, nelle vendite o nel key account management e possiedi una conoscenza approfondita del contesto politico della tua regione.
* Hai ottime capacità negoziali e comunicative e ti contraddistingui per la tua assertività e l'orientamento alla clientela.
* Tra i tuoi punti di forza spiccano un pensiero analitico, sistemico e concettuale e un orientamento al conseguimento degli obiettivi sul lungo periodo.
* Completano il tuo profilo l'esperienza nella pianificazione e nell'attuazione di progetti e la dimestichezza con strumenti e processi digitali.
* Sai esprimerti in modo conciso e convincente e possiedi eccellenti abilità retoriche.
* Hai un'ottima conoscenza in una prima lingua nazionale, sia orale che scritta, e hai una buona conoscenza (orale B2) in una seconda lingua nazionale.
Cosa offriamo
* Congedo parentale
* Lavoro mobile e flessibile
* Gerarchia orizzontale e cultura del tu
* Supporto per formazione e perfezionamento
Contatto
Philippe Cina Responsabile Mercato Ovest
Dettaglio d'impiego
Impiego
70-100% % (o job sharing)
Contr. di durata indeterminata
Luogo (luoghi) d'impiego
Lausanne e home office
Numero di riferimento
72559
Unità della Posta
AutoPostale SA
Servizi di mobilità AutoPostale
"Nell'unità Servizi di mobilità sviluppiamo, sempre con lo sguardo rivolto al futuro, offerte e prestazioni nuove e innovative per i più diversi aspetti della mobilità e della shared mobility. AutoPostale e Post Company Cars offrono queste soluzioni in parte sviluppando forme di collaborazione agili con aziende partner, università e scuole universitarie. Con 901 linee e un'estensione della rete superiore a 12'000 chilometri, AutoPostale è l'azienda leader nel mercato del trasporto viaggiatori su strada. Una fermata su due della rete dei trasporti pubblici in Svizzera è una fermata AutoPostale. Con i nostri 2300 veicoli di ultima generazione trasportiamo ogni anno oltre 156 milioni di passeggeri. Sviluppiamo poi costantemente nuove offerte e prestazioni nel campo della mobilità per rispondere ai bisogni in continuo cambiamento della nostra clientela. Ci assumiamo inoltre le nostre responsabilità per uno sviluppo sostenibile a tutela del clima e nei prossimi anni la nostra flotta di 2300 autopostali sarà convertita a sistemi di propulsione privi di combustibili fossili."