Del lavoro
Manpower, fondata nel 1948 a Milwaukee, Wisconsin, USA, è una società internazionale leader nel settore delle risorse umane, presente in 75 paesi con oltre 3.000 filiali e 400.000 clienti.
Siamo specializzati nel reclutamento e nella selezione di personale fisso e temporaneo in vari settori economici. In Svizzera, operiamo da oltre 60 anni con più di 300 collaboratori distribuiti in più di 40 filiali.
Mansioni
1. Gestione dell'intero ciclo di vita del prodotto: analisi di mercato, sviluppo, lancio e monitoraggio delle performance.
2. Identificazione di nuove opportunità di prodotto basate su trend di mercato, feedback dei clienti e benchmark della concorrenza.
3. Collaborazione con il team R&D per lo sviluppo di nuove ricette/formulazioni.
4. Definizione del pricing, del posizionamento e del piano di marketing per ogni prodotto.
5. Coordinamento con i reparti produzione, logistica e qualità per garantire fattibilità e conformità dei prodotti.
6. Analisi delle performance di vendita e del comportamento dei consumatori.
7. Gestione delle relazioni con fornitori, partner commerciali e distributori.
Requisiti
* Laurea in Economia, Marketing, Tecnologie Alimentari o settori affini.
* Ottima conoscenza della lingua italiana e tedesca; la conoscenza di altre lingue rappresenta un plus.
* Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente nel settore alimentare/FMCG.
* Conoscenza approfondita del mercato alimentare e dei trend emergenti (es. healthy food, plant-based, sostenibilità).
* Capacità analitiche, organizzative e di gestione di progetti.
* Attitudine al problem-solving e al lavoro in team multidisciplinari.
* Ottima conoscenza della lingua inglese.
* Passione per il cibo e curiosità verso l'innovazione.
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