Profilo
L’Area ICT (Informatica e Tecnologia della Comunicazione) ha come obiettivo quello di gestire e far evolvere il Sistema Informativo dell'EOC. Il compito base consiste quindi nel gestire e implementare le soluzioni informatiche e di comunicazione adeguate e atte a soddisfare i bisogni degli utenti, sia amministrativi che clinici che di ricerca, nei limiti fissati dalla pianificazione finanziaria e del personale.
L'attività è suddivisa in diverse aree di competenza: business intelligence, IT Governance, IT Operations, applicazioni e integrazioni, sviluppo processi.
I principali compiti dell'informatico sono i seguenti:
1. Manutenzione delle infrastrutture, dei sistemi centrali e dei sistemi distribuiti
2. Sviluppo software
3. Supporto all’utenza
4. DBA
Requisiti necessari
5. Attestato federale di capacità di informatico, diploma di informatico di gestione (SSIG) o ingegnere informatico (SUPSI) o superiore
6. Ottime conoscenze delle applicazioni informatiche standard quali Microsoft Office
7. Ottime doti organizzative, precisione, flessibilità e affidabilità
8. Buone conoscenze delle lingue nazionali e inglese.
9. Attitudine al lavoro indipendente e al lavoro di gruppo
10. Certificazioni ITIL Foundation o equivalenti
Osservazioni
Le candidature di coloro che non possiedono i requisiti sopraindicati non saranno prese in alcun caso in considerazione e di conseguenza verranno eliminate dalla nostra banca dati.
La valutazione delle candidature verrà fatta solo in caso di esigenze di servizio.