Hai formazione conclusa in discipline tecniche ed esperienza pregressa in un ruolo di supporto alle vendite, coordinamento progetti o servizio clienti in un contesto tecnico/ingegneristico?
Hai ottima conoscenza della lingua inglese?
Se sì, questa offerta potrebbe fare al caso tuo!
Responsabilità
L’obiettivo di questo ruolo è fornire un supporto completo alle vendite e alla gestione dei progetti per le operazioni di vendita globali. Garantendo preventivi accurati, interazioni professionali con i clienti e un coordinamento efficiente dei progetti, il ruolo è essenziale per rafforzare la soddisfazione del cliente e supportare il successo del team di vendita esterno.
* Diretto riporto al Direttore Vendite Global
* Supporto interno alle vendite, elaborazione di preventivi, proposte tecniche, presentazione prodotti, documentazione e preparazione di gare d’appalto
* Coordinamento di attività ed eventi per i clienti clienti quando richiesto
* Assistenza nel follow-up dei progetti e garanzia di una comunicazione efficace tra clienti, team di vendita esterno e reparti interni
* Supporto durante visite ai clienti, dimostrazioni, presentazione dei prodotti, formazioni ed eventi
* Costruzione di solide relazioni con fornitori e partner, accelerazione dei processi e mantenimento di costi competitivi
* Punto di riferimento per le richieste dei clienti, garantendo risposte tempestive e professionali
* Assistenza nella gestione delle tempistiche e delle consegne dei progetti con reparti interni e stakeholder esterni
* Monitoraggio dello stato dei progetti, garantendo follow-up e comunicazione tempestiva con i clienti
* Registrazione attività di vendita, avanzamento dei progetti e feedback dei clienti
* Segnalazione problemi e supporto nella loro risoluzione per garantire consegne puntuali e soddisfazione del cliente
Profilo
* Formazione conclusa in discipline tecniche
* Esperienza pregressa in un ruolo di supporto alle vendite, coordinamento progetti o servizio clienti in un contesto tecnico/ingegneristico
* Preferibile provenienza dal settore UPS, o dall’ambito di power protection e/o datacenter
* Conoscenza del Pacchetto Office (Excel, PowerPoint, Word), e preferibile conoscenza di strumenti CRM
* Ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza del tedesco e/o francese e/o spagnolo costituirà un plus
* Disponibilità a viaggiare occasionalmente per visite clienti, riunioni ed eventi
* Ottime capacità organizzative e di gestione del tempo, con abilità nel gestire più priorità
* Eccellenti capacità comunicative, e nella preparazione e presentazione di contenuti
* Mentalità orientata al cliente, proattiva e capacità di problem solving
* Precisione e attenzione ai dettagli
Vantaggi
* Retribuzione in linea con le responsabilità del ruolo
* Attenzione alle esigenze personali in relazione all’attività professionale
* Autonomia nello svolgimento delle mansioni
* Ambiente di lavoro stimolante, aperto e inclusivo
* Sede di lavoro comodamente raggiungibile con i mezzi pubblici, con parcheggio coperto, e vicina a sentieri naturali che facilitano la combinazione tra lavoro e attività sportive
Informazioni di Contatto
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Chi siamo
Adecco è leader di mercato per le soluzioni di staffing in Svizzera e nel mondo. Ogni giorno, i nostri team nelle nostre circa 50 sedi in tutta la Svizzera assicurano il miglior incontro tra candidati e clienti in diversi ambiti professionali e settori. Il Adecco Svizzera è una società del Gruppo Adecco, leader a livello globale per Talent Advisory e Solutions. Siamo profondamente convinti di poter far sì che tutti siano in forma per il futuro e impieghiamo più di 3,5 milioni di persone quotidianamente. Reclutiamo, sviluppiamo e creiamo talenti in 60 Paesi, permettendo alle organizzazioni di contribuire a plasmare il futuro del lavoro. In quanto società Fortune Global 500, fungiamo da esempio, generando un valore condiviso che stimola l’economia e contribuisce a una società migliore. Il Gruppo Adecco ha la sua sede principale a Zurigo, in Svizzera, (ISIN: CH0012138605) ed è quotato alla SIX Swiss Exchange (ADEN).