INTRODUZIONE: Per importante azienda cliente del mendrisiotto siamo alla ricerca di un: HEAD OF HELP DESK DESCRIZIONE DELLA MISSIONE: La risorsa inserita si occuperà di:Supervisione e gestione operativa del team help deskGestione del magazzino ricambi del reparto ITSupporto tecnico di primo livello agli utenti interni Installazione, configurazione e mantenimento di hardware e software aziendaliDiagnostica e risoluzione di problemi relativi a PC, stampanti, periferiche e retiGestione account utente e permessi nei sistemi aziendali (Active Directory, Entra ID)Gestione degli aggiornamenti Windows ed applicazioni di terze partiDocumentazione procedure, soluzioni ai problemi e aggiornamento guide tecnicheCollaborazione con il team IT per migliorare i processi di supporto e l'efficienza operativaMonitoraggio e segnalazione di eventuali problemi di sicurezza informatica PROFILO PREVISTO: Si richiede:Diploma o laurea in Informatica o discipline affiniEsperienza lavorativa di almeno 5 anni in posizione simileConoscenza dei sistemi operativi Windows, Microsoft 365, Entra Id, In TuneFamiliarità con strumenti di ticketing per la gestione delle richieste di supportoConoscenza delle reti informatiche (TCP/IP, VPN, Wi-Fi, LAN)Buone capacità comunicative e di relazionarsi con le personeCapacità di troubleshooting e problem-solvingBuona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta La nostra offerta Si offre contratto a tempo indeterminato diretto con l'azienda.