Agroscope, 80-100%, 3097 Liebefeld (Luogo di lavoro previsto a partire dall'estate 2026: 1725 Posieux)
Il contributo che può dare
Occuparsi della comunicazione scientifica in seno al progetto UE CATALYSE
Pianificare e organizzare eventi scientifici / di teoria applicata
Scrivere articoli orientati alla pratica
Sostenere la comunicazione interna ed esterna per i progetti
Che cosa La contraddistingue
Bachelor / master in comunicazione / organizzazione di eventi o formazione equivalente
Ottime capacità organizzative e comunicative
Ottime capacità redazionali
Elevato senso di responsabilità e resilienza, spiccato orientamento alla prestazione di servizi
Conoscenze nell'ambito delle scienze alimentari costituiscono titolo preferenziale
Buona conoscenza di due lingue ufficiali e dell'inglese
In sintesi
CATALYSE è un progetto di Orizzonte Europa che mira a mettere in pratica soluzioni innovative per la sicurezza alimentare. L'attenzione è rivolta alle esigenze concrete degli utenti finali lungo l'intera filiera alimentare, dalla produzione al consumatore.
Mangiar bene in un ambiente sano
Agroscope è il centro di competenze della Confederazione per la ricerca nel settore agroalimentare e appartiene al Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca (DEFR). I ricercatori svolgono le loro attività in diverse sedi in Svizzera, quella principale si trova a Berna-Liebefeld (Posieux FR dal 2026).
Che cosa offriamo
Lavorare per la Svizzera: Ci adoperiamo per il modello di successo svizzero e lavoriamo per il benessere della popolazione.
Vivere la diversità: La concretizzazione delle pari opportunità ci consente di esprimere al meglio le nostre competenze e di contemplare punti di vista differenti.
In forma sul posto di lavoro: Forniamo supporto e consulenza alle nostre collaboratrici e ai nostri collaboratori sulla tematica della salute fisica e mentale.
Conciliare lavoro e vita privata: Sosteniamo alle nostre collaboratrici e i nostri collaboratori nel realizzare i loro progetti di vita offrendo forme di lavoro flessibili e diversi modelli di orario di lavoro.
Informazioni complementari
Il Gruppo di ricerca Tecnologia di lavorazione applicata coniuga le nozioni tecniche pratiche con un solido know-how nella scienza lattiero-casearia, nelle tecnologie per la carne e per le derrate alimentari in generale. Gli elementi centrali del Gruppo sono la realizzazione di esperimenti nel caseificio sperimentale e la consulenza alle aziende di trasformazione del latte. Il Gruppo punta in particolare a chiarire le questioni pratiche in condizioni scientificamente controllate. Le informazioni raccolte confluiscono direttamente nella pratica tramite i consulenti.
#J-18808-Ljbffr