Ufficio federale dello sport UFSPO, 60-80%, Macolin, Svizzera
Il contributo che può dare
* Gestire e promuovere l'ulteriore sviluppo del settore specialistico Atletica
* Pianificare, coordinare e svolgere offerte di formazione e formazione continua
* Allestire materiale d'insegnamento e d'esame
* Sviluppare contenuti specifici in collaborazione con specialisti interni ed esterni
* Partecipare a progetti di ricerca e sviluppo
* Fornire supporto in altri settori specialistici della Formazione degli allenatori Svizzera
Che cosa La contraddistingue
* Diploma di scuola universitaria nell'ambito dello sport / delle scienze dello sport
* Esperienza pluriennale nell'allenamento dell'atletica e nella formazione degli adulti
* Affinità con lo sport di prestazione e buone conoscenze del sistema sportivo svizzero
* Spiccate competenze organizzative e procedurali
* Personalità creativa con ottime doti comunicative e incline al lavoro di squadra
* Buone conoscenze attive di una seconda lingua ufficiale
In sintesi
Fornisca un importante contributo alla formazione e alla formazione continua delle allenatrici e degli allenatori dello sport di prestazione svizzero nel settore specialistico Atletica, aiutando al contempo a plasmare il futuro della Formazione degli allenatori Svizzera. In questo ruolo combina la ricerca applicata con un insegnamento efficace, promuove temi innovativi nel quadro della formazione e della formazione continua e sostiene le allenatrici e gli allenatori affinché sfruttino il proprio potenziale in modo ottimale.
Per lo sport ed il movimento in Svizzera
L'Ufficio federale dello sport (UFSPO) promuove lo sport e i suoi valori per tutte le fasce d'età e i livelli di prestazione. L'UFSPO gestisce la politica dello sport, la promozione dello sport e la formazione. La sua attività si estende anche al programma nazionale di promozione dello sport Gioventù+Sport. Inoltre a Macolin e a Tenero l'UFSPO gestisce due centri di formazione, di corso e di allenamento. La Scuola universitaria dello sport Macolin SUFSM è l'unica scuola universitaria elvetica che cura formazione, sviluppo, ricerca e servizi nel campo dello sport.
Che cosa offriamo
Lavorare per la Svizzera: Ci adoperiamo per il modello di successo svizzero e lavoriamo per il benessere della popolazione.
Vivere la diversità: La concretizzazione delle pari opportunità ci consente di esprimere al meglio le nostre competenze e di contemplare punti di vista differenti.
In forma sul posto di lavoro: Forniamo supporto e consulenza alle nostre collaboratrici e ai nostri collaboratori sulla tematica della salute fisica e mentale.
Conciliare lavoro e vita privata: Sosteniamo alle nostre collaboratrici e i nostri collaboratori nel realizzare i loro progetti di vita offrendo forme di lavoro flessibili e diversi modelli di orario di lavoro.
Informazioni complementari
Mark Wolf, responsabile Formazione degli allenatori Svizzera, Scuola universitaria federale dello sport di Macolin SUFSM, tel