Azienda
La nostra azienda cliente è una realtà storica leader nel suo settore, specializzata nella produzione di articoli dall’alto contenuto tecnico unito ad un’immagine estetica di design.
Ci ha incaricati di ricercare un/una Industrial Designer
con esperienza nella modellazione 3D su Creo.
La Persona entrerà a far parte del team dedicato allo sviluppo di nuovi prodotti e sarà responsabile di trasformare le idee e i concept stilistici in soluzioni tecniche concrete, accompagnando il progetto dall’ideazione fino alla piena industrializzazione.
Mansioni
Le funzioni essenziali del ruolo includono, ma non sono limitate a quanto segue:
1. modellare in 3D i concept forniti dal team creativo, sviluppandoli fino alla definizione completa del prodotto.
2. progettare componenti e assiemi in base ai vincoli tecnici e agli elementi interni
3. analizzare e ottimizzare la producibilità delle parti, con particolare attenzione ai processi di stampaggio plastico e all’assemblaggio
4. collaborare con fornitori di stampi e partner produttivi per lo sviluppo tecnico dei componenti
5. preparare disegni esecutivi, tavole costruttive e documentazione tecnica di supporto alla produzione
6. contribuire alla progettazione del packaging in ottica di efficienza logistica
Requisiti
7. formazione in Ingegneria Meccanica, Design Industriale o ambiti equivalenti
8. esperienza significativa nel ruolo di Industrial Designer
9. ottima padronanza di Creo (modellazione tridimensionale e messa in tavola)
10. conoscenza dei principi di progettazione per lo stampaggio a iniezione e dei criteri di producibilità
11. attitudine al problem solving e capacità di interfacciarsi con interlocutori tecnici interni ed esterni
12. passione per il design e la qualità del prodotto
13. capacità di lavorare in team multidisciplinari e di gestire relazioni tecniche con fornitori e colleghi
14. spirito proattivo, orientamento al risultato e flessibilità operativa
Sede di lavoro
Mendrisio
Durata
Indeterminata, full time
La nostra lente di ingrandimento
È l’opportunità giusta per chi è alla ricerca di un contesto solido dove creatività e ingegneria si incontrano, e dove le idee prendono forma in prodotti concreti, curati in ogni dettaglio.
Ada Gaglioti è il suo consulente di riferimento