La posizione richiede una persona con un profilo commerciale dinamico e orientato ai risultati, in grado di gestire un portafoglio clienti esistente nel territorio ticinese e sviluppare nuove opportunità di business.
Funzioni e Responsabilità
L'incaricato si occuperà delle seguenti attività:
1. Gestione del portafoglio clienti esistente e sviluppo di nuove relazioni commerciali;
2. Analisi dell'area gestita e implementazione di azioni per aumentare la qualità e la dimensione del business;
3. Promozione delle soluzioni aziendali attraverso visite ai clienti e supporto tecnico;
4. Ricerca di nuove opportunità di business e gestione del rapporto con i fornitori partner;
5. Monitoraggio delle attività di vendita e reportistica periodica;
6. Coordinamento con le funzioni aziendali connesse alla rete vendita.
La risorsa dovrà avere una buona conoscenza del settore elettrico, nonché delle applicazioni informatiche (es. Microsoft Office). L'orientamento al cliente e il raggiungimento degli obiettivi sono requisiti fondamentali per il successo in questa posizione.
Il posto di lavoro sarà presso il punto vendita Polielectra Giubiasco, Svizzera.
In questo ambiente di lavoro in continua crescita ed espansione, ogni risorsa avrà l'opportunità di mettersi in gioco e raggiungere il proprio potenziale.
Requisiti e Qualifiche Richieste
La risorsa dovrà possedere le seguenti caratteristiche:
* Professionista con esperienza nel settore elettrico;
* Buone capacità relazionali e orientamento al cliente;
* Solido know-how tecnico del settore;
* Conoscenza avanzata di Microsoft Office;
* Orientamento ai risultati e abilità di leadership.