Join to apply for the Revisore IT role at Swiss Post.
60‑100%, Berna and home office.
Vuoi fare la differenza, assumerti responsabilità e contribuire alla creazione della Posta di domani insieme a un team motivato? Siamo attivi in tutte le unità della Posta e a tutti i livelli organizzativi e sottoponiamo a verifiche di vari livelli intere unità, singoli processi aziendali e di supporto, progetti nonché prodotti e servizi concreti. A tale scopo impieghiamo strumenti moderni e conduciamo analisi basate sui dati. Inviaci subito la tua candidatura: con te creeremo nuovi standard di riferimento.
Responsibilities
* Responsabile della revisione di tematiche IT nell’intero gruppo, garantendo il rispetto dei requisiti, degli standard e delle procedure di compliance.
* Condurre colloqui, analizzare informazioni, comunicare le complesse interrelazioni alle parti interessate e riferire i risultati al Consiglio di amministrazione della Posta.
* Individuare i punti deboli, valutarne i rischi correlati e elaborare proposte di ottimizzazione per incrementare l’efficienza e minimizzare il rischio.
* Garantire la corretta esecuzione delle procedure di verifica conformemente al programma di revisione, mantenendo elevati standard qualitativi.
* Supportare il personale addetto alla revisione del business nella valutazione delle attività IT, nonché nell’utilizzo dei tool per l’analisi dei dati, sia prima che durante gli audit.
* Promuovere attivamente la trasmissione delle conoscenze all’interno del team e partecipare a progetti interni per lo sviluppo continuo della Revisione del gruppo.
Qualifications
* Esperienza come auditor IT o professionista informatico con pluriennale esperienza nell’informatica operativa, idealmente in governance, gestione e security del cloud.
* Competenze in Governance IT, outsourcing, cibersicurezza / sicurezza informatica e Zero Trust.
* Titolo universitario in economia aziendale, economia o informatica, idealmente con perfezionamento specialistico (CISA o simili) o disponibilità a frequentare un corso di questo tipo.
* Buon dominio degli standard di sicurezza e dei framework (es. COBIT, NIST, CSA, ISO270xx, ISAE/SOC, CIS Controls).
* Capacità di comprensione rapida, lavoro strutturato e forte attitudine al lavoro di squadra.
* Capacità di presentare questioni complesse in modo semplice, chiaro e adeguato al target. Conoscenza approfondita della lingua italiana e buona conoscenza di tedesco e inglese per comunicare efficacemente a livello scritto e orale con i vari gruppi di interesse.
Benefits
* 6 settimane di vacanze
* Congedo parentale
* Lavoro mobile e flessibile
* Condizioni d’impiego eque
* Abbonamento metà‑prezzo o partecipazione all’AG
* Supporto per formazione e perfezionamento
* Buoni per il personale
Contact
Urs Hauri, Responsabile ICT Audit
+41 79 773 4457
Salary
Salario annuo lordo al 100%: CHF 130'100 – 145'100. Il salario effettivo può differire da questa fascia salariale in base all’esperienza e alle competenze.
Employment details
* Impiego: 60‑100%
* Contratto di durata indeterminata
* Luoghi d’impiego: Berna e home office
* Numero di riferimento: 72383
* Unità della Posta: La Posta Svizzera SA
Seniority level
* Mid‑Senior level
Employment type
* Part‑time
Job function
* Information Technology
Industries
* Consumer Services
#J-18808-Ljbffr