 
        
        Ti occuperai delle seguenti attività
 * Come parte della Gestione portafoglio, sarai responsabile del portafoglio immobiliare della Posta su tutto il territorio nazionale e definirai le misure di manutenzione e ripristino necessarie insieme all'Asset Management.
 * Avvierai progetti di costruzione e di risanamento e coordinerai l'interazione con il personale tecnico specializzato.
 * Tenendo conto degli obiettivi di sostenibilità della Posta, ti assicurerai che le misure siano definite con le giuste priorità, valuterai le misure di sostenibilità e parteciperai alle certificazioni degli edifici (ad es. DGNB).
 * Verificherai gli interventi edilizi in corso e monitorerai il rispetto delle risorse e delle scadenze.
Le tue competenze
 * Vanti un'esperienza pluriennale nel management edile e nella gestione degli investimenti (ad es. nel settore dell'architettura o dell'ingegneria civile), in particolare per quanto riguarda l'attività di risanamento e l'implementazione di misure di sostenibilità.
 * Hai conseguito un perfezionamento superiore (università, SUP, MAS ecc.) in architettura o nel settore edile o immobiliare.
 * Ti contraddistingui per le tue spiccate capacità analitiche e per un approccio interdisciplinare e sistemico.
 * Ti piace confrontarti con diversi gruppi di interesse e sei in grado di condurre trattative con orientamento agli obiettivi, tatto e sensibilità.
 * Hai un'ottima conoscenza della lingua italiana a livello scritto e orale e una buona conoscenza del tedesco.
Cosa offriamo
 * 6 settimane di vacanze
 * Lavoro mobile e flessibile
 * Supporto per formazione e perfezionamento
 * Gerarchia orizzontale
Beatrice Landolt
Responsabile Gestione portafoglio
Posta Immobili (IMS) è un'unità di funzione de La Posta svizzera SA che conta più di 1000membri del personale. IMS ha il mandato esclusivo di erogare per le unità della Posta e i suoi immobili nonché per una clientela selezionata tutte le prestazioni di servizio e di gestione specifiche degli immobili. IMS si occupa di tutto il real estate management che include la gestione portafoglio, il facility management, la gestione dei progetti di costruzione, le pulizie, la dotazione tecnica e l'ambito dei nuovi ambienti di lavoro. Ci assumiamo inoltre le nostre responsabilità in materia di sostenibilità costruendo e gestendo edifici sostenibili: entro il 2030, l'80% delle superfici degli edifici della Posta sarà così riscaldato senza combustibili fossili. Utilizziamo inoltre su un'energia elettrica proveniente al 100% da fonti rinnovabili svizzere.
#J-18808-Ljbffr