Jobs
Meine Anzeigen
Meine Job-Alerts
Anmelden
Einen Job finden Tipps & Tricks Firmen
Suchen

Operatore/trice presso la centrale nazionale di gestione del traffico

Emmen
Federal Roads Office FEDRO
Inserat online seit: 5 September
Beschreibung

Ufficio federale delle strade USTRA, 80-100%, Emmenbrücke
Il contributo che può dare
Individuare criticità e disagi alla viabilità, valutarne l'impatto e la necessità di intervento nonché adottare le misure opportune / necessarie
Predisporre e diffondere informazioni sulle condizioni di viabilità e le relative raccomandazioni/istruzioni
Gestire le aree di attesa per il traffico pesante
Curare le segnalazioni inerenti a cantieri e lavori di manutenzione che interferiscono con la viabilità della rete nazionale
Analizzare e aggiornare i dati su traffico e operatività tecnica
Che cosa La contraddistingue Formazione tecnica e/o esperienza pluriennale nel settore dei trasporti (disponente traffico autoferroviario) o formazione in polizia (unità mobili, polizia stradale)
Costituisce titolo preferenziale esperienza maturata in gestione operativa e/o presso una sala operativa o centrale d'intervento nel settore dei trasporti
Approccio orientato al cliente, abilità comunicative, spirito di squadra e perspicacia
Conoscenze di base del codice stradale, spiccato senso di responsabilità in relazione alla sicurezza stradale
Padronanza attiva di almeno una seconda lingua ufficiale e, idealmente, conoscenza passiva di una terza
In sintesi
Unendoti al nostro team contribuirai a coordinare la viabilità sulle strade nazionali, disponendo e attuando gli interventi necessari d'intesa con le centrali operative regionali.
Manteniamo in movimento la Svizzera.
L'Ufficio federale delle strade (USTRA) è responsabile della costruzione, della manutenzione e dell'esercizio della rete di strade nazionali e si impegna a favore di una mobilità stradale sostenibile e sicura. L'USTRA fa parte del Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni (DATEC).
In qualità di collaboratore/trice dell'USTRA contribuirà a mantenere in movimento la Svizzera. Assumerà responsabilità, collaborando a progetti impegnativi che collegano e promuovono tutte le regioni. L'USTRA offre un ambiente di lavoro moderno che consente di fornire un importante contributo allo sviluppo di successo della Svizzera.
Che cosa offriamo
Ci adoperiamo per il modello di successo svizzero e lavoriamo per il benessere della popolazione. La concretizzazione delle pari opportunità ci consente di esprimere al meglio le nostre competenze e di contemplare punti di vista differenti. Forniamo supporto e consulenza sulle tematiche della salute fisica e mentale sul posto di lavoro.

#J-18808-Ljbffr

Bewerben
E-Mail Alert anlegen
Alert aktiviert
Speichern
Speichern
Ähnliche Jobs
Jobs Emmen
Jobs Hochdorf (Bezirk)
Jobs Luzern (Kanton)
Home > Stellenanzeigen > Operatore/trice presso la Centrale nazionale di gestione del traffico

Jobijoba

  • Karriere & Bewerbung
  • Bewertungen Unternehmen

Stellenanzeigen finden

  • Stellenanzeigen nach Job-Titel
  • Stellenanzeigen nach Berufsfeld
  • Stellenanzeigen nach Firma
  • Stellenanzeigen nach Ort

Kontakt / Partner

  • Kontakt
  • Veröffentlichen Sie Ihre Angebote auf Jobijoba

Impressum - Allgemeine Nutzungsbedingungen - Datenschutzerklärung - Meine Cookies verwalten - Barrierefreiheit: Nicht konform

© 2025 Jobijoba - Alle Rechte vorbehalten

Bewerben
E-Mail Alert anlegen
Alert aktiviert
Speichern
Speichern