Jobs
Meine Anzeigen
Meine Job-Alerts
Anmelden
Einen Job finden Tipps & Tricks Firmen
Suchen

Posto di dottorato: esplorazione dei lieviti per il biocontrollo tramite la microbiologia molec[...]

Nyon
Agroscope
EUR 80’000 - EUR 100’000 pro Jahr
Inserat online seit: Veröffentlicht vor 19 Std.
Beschreibung

5 days ago Be among the first 25 applicants

Agroscope, 100-100%, 1260 Nyon

Il contributo che può dare


* Eseguire ricerche in microbiologia fondamentale e applicata utilizzando tecniche all'avanguardia (ad es. biosaggi, RNA-Seq/trascrittomica, generazione di mutanti tramite Crispr/Cas 9, sequenziamento del genoma)
* Analizzare, valutare, illustrare e presentare risultati sperimentali
* Diventare esperto/a nel campo di studio (ad es. sui lieviti per il biocontrollo, la protezione dei vegetali, la microbiologia molecolare)
* Lavorare e pianificare in modo autonomo, ma anche integrarsi e interagire con esperti/e di diversi settori
* Scrivere la tesi di dottorato e bozze di manoscritti per pubblicazioni peer reviewed

Che cosa La contraddistingue

* Diploma universitario (MSc) in biologia, microbiologia o in una disciplina affine
* Esperienza di laboratorio in microbiologia o biologia molecolare
* Buone conoscenze e interesse per le tecnologie moderne (ad es. biologia molecolare, clonazione, sequenziamento del DNA)
* Persona motivata e interessata a lavorare al crocevia di ricerca fondamentale e applicata
* Conoscenza di due lingue ufficiali e dell'inglese

In sintesi

Cerchiamo un/a dottorando/a motivato/a e ambizioso/a per studiare i meccanismi di biocontrollo del lievito Metschnikowia pulcherrima. L'obiettivo del progetto è studiare il metabolismo della pulcherrimina nella Metschnikowia, creare e caratterizzare mutanti e utilizzare Saccharomyces cerevisiae come modello. La posizione è prevista e finanziata per 4 anni. Il/la dottorando/a che lavorerà a questo progetto sarà iscritto/a all'Università di Ginevra, in seno alla Scuola dottorale in Life Sciences of the Faculties of Medicine and Science, e sarà affiliato/a al gruppo del prof. Robbie Loewith.

Mangiar bene in un ambiente sano

Agroscope è il centro di competenze della Confederazione per la ricerca nel settore agroalimentare e appartiene al Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca (DEFR). I ricercatori svolgono le loro attività in diverse sedi in Svizzera, quella principale si trova a Berna-Liebefeld (Posieux FR dal 2026).

Che cosa offriamo

Lavorare per la Svizzera: Ci adoperiamo per il modello di successo svizzero e lavoriamo per il benessere della popolazione.

Vivere la diversità: La concretizzazione delle pari opportunità ci consente di esprimere al meglio le nostre competenze e di contemplare punti di vista differenti.

In forma sul posto di lavoro: Forniamo supporto e consulenza alle nostre collaboratrici e ai nostri collaboratori sulla tematica della salute fisica e mentale.

Prospettive professionali: Grazie a un'offerta di formazione e di formazione continua sempre aggiornata, promuoviamo lo sviluppo personale e professionale delle nostre collaboratrici e dei nostri collaboratori.

Informazioni complementari

Il Gruppo di ricerca Micologia sviluppa linee di ricerca innovative per controllare in modo sostenibile la diffusione epidemica delle malattie fungine, tra cui i) gli studi epidemiologici, ii) la creazione di nuovi fungicidi a base biologica, iii) lo sviluppo di modelli di previsione e iv) lo sfruttamento dei funghi nei processi di degradazione e micorisanamento.


Seniority level

* Seniority level

Internship


Employment type

* Employment type

Full-time


Job function

* Job function

Research, Analyst, and Information Technology
* Industries

Government Administration

Referrals increase your chances of interviewing at Agroscope by 2x


Sign in to set job alerts for “PHD” roles.


Research and Teaching Assistant full position at GSEM Institute of Management


P2513 - Senior Scientist, CMC Regulatory Affairs


Medical Advisor - Cardiometabolic Health


Consultant - Audit & Assurance - Climate & Sustainability (e/v/e/r/y/o/n/e)


Biostatistician Intern, Early Clinical Development in Oncology


Postdoctoral Researcher full position at GSEM Institute of Management


Post-doc/Researcher Position Urban Green Planning and Urban Ecology


Global Product Specialist & Team Leader, Palatants & Biotics


Postdoctoral Scholar Opportunity - Global Indoor Air Quality (IAQ) Database


Intern/Consultant - Risk Consulting - Regulatory audit (Geneva)


Principal Scientist, Analytical Development


Applied Physicist (Trigger and Data Acquisition) (EP-CMD-2025-103-LD)


Postdoctoral Researcher full position at GSEM Institute of Management


Consultant Financial Crime Analytics & Technology – Risk, Regulatory & Forensic (e/v/e/r/y/o/n/e)


PhD Positions in Generative Modeling Using Spiking Networks

We’re unlocking community knowledge in a new way. Experts add insights directly into each article, started with the help of AI.

#J-18808-Ljbffr

Bewerben
E-Mail Alert anlegen
Alert aktiviert
Speichern
Speichern
Ähnliche Jobs
Jobs Nyon
Jobs Nyon (Bezirk)
Jobs Waadt
Home > Stellenanzeigen > Posto di dottorato: esplorazione dei lieviti per il biocontrollo tramite la microbiologia molec[...]

Jobijoba

  • Karriere & Bewerbung
  • Bewertungen Unternehmen

Stellenanzeigen finden

  • Stellenanzeigen nach Job-Titel
  • Stellenanzeigen nach Berufsfeld
  • Stellenanzeigen nach Firma
  • Stellenanzeigen nach Ort

Kontakt / Partner

  • Kontakt
  • Veröffentlichen Sie Ihre Angebote auf Jobijoba

Impressum - Allgemeine Nutzungsbedingungen - Datenschutzerklärung - Meine Cookies verwalten

© 2025 Jobijoba - Alle Rechte vorbehalten

Bewerben
E-Mail Alert anlegen
Alert aktiviert
Speichern
Speichern