Selection 4.0 società tecnologicamente all’avanguardia, specializzata nella ricerca e selezione di profili di Middle e Top Management in ambito nazionale e internazionale è alla ricerca di un:
per un nostro Cliente, realtà storica del Mendrisiotto, leader nel proprio settore e attualmente impegnata in un'importante fase di innovazione.
Il candidato ideale è professionista con una consolidata esperienza nella gestione di progetti SAP, con un forte orientamento all'analisi dei processi aziendali e alla definizione di soluzioni funzionali nei moduli MM e SD, capace di guidare ed implementare la trasformazione digitale dei processi di business. Sarà responsabile della gestione completa delle attività progettuali, garantendo il rispetto di tempi e budget,
Principali responsabilità
Solution Design & Architettura: Analizzare i processi di business, identificare le aree di miglioramento e disegnare soluzioni SAP innovative e coerenti, garantendone la perfetta integrazione a livello architetturale.
Gestione Progetti End-to-End: Guidare l'intero ciclo di vita dei progetti, dalla fase di Business Blueprint (raccolta requisiti e definizione obiettivi) fino al Go-Live e al supporto post-avvio, monitorandone l'avanzamento.
Leadership Funzionale: Agire come Referente Tecnico-Funzionale primario, traducendo esigenze di business complesse in specifiche funzionali e tecniche chiare.
Quality Assurance & Documentazione: Gestire la documentazione di progetto, assicurare l'allineamento di tutti gli stakeholder e validare le soluzioni implementate, garantendo che rispondano ai requisiti e agli standard di qualità dell'azienda.
Change Enablement: Guidare la formazione degli utenti chiave e fornire supporto funzionale in caso di criticità.
Requisiti per la posizione
almeno 7-10 anni di esperienza;
solida e profonda conoscenza dei principali moduli SAP MM/SD;
ottime capacità di comunicazione e problem solving;
Familiarità con SAP S/4HANA e strumenti di integrazione;
capacità di lavorare in team e di gestire efficacemente le relazioni interpersonali;
capacità di stakeholder management e change management;
buona conoscenza della lingua inglese.
certificazioni SAP;
conoscenza altri moduli SAP (FI, CO, PM, PS).
Completano il profilo una comunicazione efficace con gli stakeholder e un costante focus sulla qualità delle soluzioni implementate e sulla soddisfazione degli utenti finali.
#J-18808-Ljbffr