Responsabilità
* Gestire le vendite e i risultati relativi alle campagne di vendita telefoniche outbound nel segmento PMI, garantendo il raggiungimento degli obiettivi in termini di fatturato, stipule e soddisfazione.
* Vendere attivamente l’intero portafoglio di prodotti e, se necessario, fornire assistenza personale in loco a clienti chiave.
* Gestire un team di vendita outbound presso una delle sedi, creare cultura di vendita orientata al rendimento e promuovere lo sviluppo dei collaboratori.
* Pianificare e gestire le attività di vendita quotidiane basandosi su KPI, garantendo qualità ed efficienza e definendo misure d’analisi e reporting.
* Responsabile delle fasi di pianificazione, attuazione e ottimizzazione delle campagne di vendita, dalla selezione dei lead ai futuri script e playbook.
* In stretta collaborazione con interfacce interne curare e ampliare le reti regionali di clienti e partner, rappresentando il marchio in eventi rilevanti e di settore.
* Sviluppare approcci di vendita basati sui dati, utilizzare marketing automation e testing, ottimizzando costantemente processi e tool di vendita.
Requisiti
* Esperienza pluriennale nella vendita B2B e B2C, a livello PMI o startup, con conoscenza approfondita dei mercati e delle tendenze attuali.
* Esperienza in funzioni dirigenziali, capaci di stimolare e ispirare team di vendita, accompagnare cambiamenti e inculcare una cultura di responsabilità individuale e rendimento.
* Spirito imprenditoriale, attenzione alla centralità della clientela, capacità decisionale basata su fatti ed equilibrio con i vantaggi per l’azienda.
* Competenze nell’uso efficiente di tecnologie digitali, capacità di sfruttare automazione e processi data‑driven per migliorare efficienza, qualità e esperienza clienti.
* Personalità aperta, autentica, con forti competenze sociali, ottima comunicazione e capacità di impegnarsi in modo chiaro e assertivo.
* Formazione terziaria in economia aziendale o discipline equivalenti, idealmente con perfezionamento in leadership, vendite, digitalizzazione o trasformazione.
* Ottima conoscenza della lingua nazionale (orale e scritta); buona conoscenza del tedesco (orale B2).
Benefici
* Congedo parentale
* Spazio per il lavoro pionieristico
* Libertà di espressione / spazio per la creatività
* Valorizzazione del potenziale
* Gerarchia piatta e cultura del "tu" vissuta
* Posto di lavoro moderno
#J-18808-Ljbffr