Esercito svizzero - Comando Operazioni Cdo Op, 80-100%, Stans-Oberdorf NW
Responsabilità
* Pianificare, gestire e coordinare le prestazioni logistiche per gli impieghi di promovimento della pace e assumere la responsabilità del controlling.
* Essere la persona di contatto principale, garantire l'approvvigionamento logistico dei contingenti svizzeri e fornire consulenza in caso di domande.
* Elaborare istruzioni tecniche e documentazione didattica nonché dirigere l'istruzione specialistica nell'ambito della logistica durante la settimana del servizio specialistico.
* Valutare, definire le priorità e coordinare in modo mirato la prontezza di base e le esigenze a livello di prestazioni logistiche.
* Garantire la prontezza all'impiego del materiale e la capacità di resistenza logistica delle truppe svizzere nelle Peace Support Operations secondo le direttive internazionali e nazionali.
* Dirigere progetti, collaborare a progetti di vasta portata nonché presentare e trasmettere i temi del promovimento della pace nelle scuole o nei corsi.
Requisiti
* Formazione professionale superiore in logistica, trasporto, spedizione o in un indirizzo equivalente.
* Esperienza nella gestione di progetti e capacità di integrare i nessi economico-aziendali nei processi logistici.
* Persona dinamica, comunicativa e dotata di iniziativa e spirito di gruppo, in grado di affrontare positivamente elevati volumi di lavoro.
* Grado di ufficiale, preferibilmente nell'ambito della logistica, della circolazione e del trasporto; esperienze di impiego per il servizio di promovimento della pace nel quadro multinazionale costituiscono un vantaggio.
* Buone conoscenze di una seconda lingua ufficiale e dell'inglese (B2).
In sintesi
Nutre interesse per il promovimento militare della pace e per gli avvenimenti mondiali in genere?
In questa funzione chiave nell'ambito fondamentale di condotta I4 Logistica del Centro di competenza SWISSINT, sarà responsabile di tutte le questioni logistiche dei contingenti e dei distaccamenti svizzeri nelle missioni internazionali di promovimento della pace.
Gestirà processi complessi, sorveglierà catene di approvvigionamento globali e svilupperà le basi necessarie affinché le persone, il materiale e i mezzi siano nel posto giusto al momento giusto, per l'adempimento del compito e per la sicurezza dell'Esercito svizzero nell'impiego internazionale.
Il Centro di competenza SWISSINT è il comando nazionale di condotta per il promovimento militare della pace dell'Esercito svizzero. SWISSINT è responsabile della pianificazione, della preparazione e della condotta nazionale di tutti i contingenti militari svizzeri e delle singole persone nell'ambito del compito dell'esercito «promovimento della pace».
Il suo impegno per la sicurezza e la libertà
Il Centro di competenza SWISSINT è il comando nazionale di condotta per il promovimento militare della pace dell'Esercito svizzero. SWISSINT è responsabile della pianificazione, della preparazione e della condotta nazionale di tutti i contingenti militari svizzeri e delle singole persone nell'ambito del compito dell'esercito «promovimento della pace».
Che cosa offriamo
* Lavorare per la Svizzera: Ci adoperiamo per il modello di successo svizzero e lavoriamo per il benessere della popolazione.
* Vivere la diversità: La concretizzazione delle pari opportunità ci consente di esprimere al meglio le nostre competenze e di contemplare punti di vista differenti.
* In forma sul posto di lavoro: Forniamo supporto e consulenza alle nostre collaboratrici e ai nostri collaboratori sulla tematica della salute fisica e mentale.
Informazioni complementari
Scegliere un impiego presso l'Esercito svizzero conviene e offre numerosi vantaggi. Maggiori informazioni sul sito esercito.ch/vantaggi.
Ulteriori informazioni sul promovimento militare della pace sono disponibili sul sito Internet: www.peacekeeping.ch.
#J-18808-Ljbffr