Project Manager page is loaded## Project Managerlocations: Morbio Inferiore (Chiasso - Svizzera)time type: Full timeposted on: Posted Todayjob requisition id: R-0000002970Cerved è la data driven company italiana.Aiutiamo il sistema paese a proteggersi dal rischio e a crescere in maniera sostenibile.Lo facciamo mettendo dati, tecnologia e talento al servizio di persone, imprese, banche e istituzioni.**Pro Web Consulting**, brand digitale all'interno della business division Customer Management, offre consulenza digitale strategica ai propri clienti operanti a livello globale, con l'obiettivo di potenziare il loro vantaggio competitivo individuale. Partiamo dall'accurata analisi dei dati, del mercato e delle audience di riferimento per realizzare strategie digitali personalizzate e multicanale, che sfruttino le sinergie tra le diverse discipline (WA, SEO, SEA, CRO, Content) per dare il massimo valore possibile agli asset digitali dei nostri clienti.All'interno del **Team di Project Management di Pro Web Digital Consulting, contenuta nell'area Digital Advisory Services Cerved,** cerchiamo un/una **Digital Project Manager**.La figura sarà il punto di riferimento e responsabile della gestione operativa e strategica di alcuni progetti digitali, coordinando i diversi team interni e fungendo da interlocutore principale per il cliente.Dovrà garantire il successo delle attività, assicurando rispetto di tempi, budget e qualità. Ricerchiamo una figura che possa essere autonoma, organizzata e in grado di tenere sotto controllo la complessità dei progetti, anticipando criticità e proponendo soluzioni.**Le principali responsabilità*** Pianificare, gestire e monitorare l’avanzamento dei progetti assegnati, garantendo il rispetto di **tempi, budget e obiettivi**.* **Coordinare team multidisciplinari** (SEO, WA, CRO, Paid, Content) assicurando una comunicazione efficace e il corretto flusso operativo.* Raccogliere le esigenze del cliente, traducendole in brief strutturati.* Redigere e aggiornare la documentazione progettuale: scope of work, timeline, roadmap ed executive summary.* Monitorare KPI e performance di progetto, anticipando criticità e proponendo soluzioni operative in allineamento con il team.* Gestire la relazione con il cliente, mantenendo un contatto costante e proattivo, e curando feedback, revisioni e richieste evolutive.* Collaborare con il team Strategist nella definizione di approcci operativi e roadmap.* Contribuire alla crescita commerciale e progettuale dei clienti, identificando opportunità di sviluppo.* Gestire allineamenti e comunicazioni con il team commerciale.**La persona che cerchiamo*** **Esperienza pregressa:** + **2–4 anni** di esperienza in ruoli di Project Manager o Account Manager in agenzie digital. + Esperienza nella gestione simultanea di più progetti + Esperienza nella gestione di progetti multi-canale e di più interlocutori interni/esterni.* **Hard Skill** + Esperienza di utilizzo di tool di Project Management (es. Jira, Asana, Trello, Productive) e conoscenza delle principali metodologie di lavoro (Agile/Scrum, Waterfall). + Conoscenza dell’ecosistema digital, in particolare SEO, WA, UX, performance marketing, Content strategy, CRO e marketing automation. + Buone competenze nelle principali leve del digital marketing. + Capacità di lettura e interpretazione di dati digitali (KPI) + Conoscenza dell’uso di strumenti SEO (Semrush, Sistrix, WebCEO) e piattaforme ADV. + Capacità di redigere executive summary e documentazione operativa per clienti e stakeholder. + Padronanza degli strumenti collaborativi: Google Workspace, Microsoft Teams, Confluence. + Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.* **Soft Skill** + Ottime capacità organizzative e di gestione delle priorità. + Comunicazione chiara ed efficace, sia scritta che verbale, con attenzione all’ascolto attivo. + Pensiero strategico e orientamento agli obiettivi. + Proattività e forte senso di responsabilità nello sviluppo e nella gestione dei progetti. + Attitudine al problem solving e alla gestione di imprevisti in contesti dinamici. + Leadership collaborativa e capacità di coordinare team cross-funzionali. + Flessibilità e adattabilità ai cambiamenti, tipici dell’ambiente digital. + Empatia e intelligenza emotiva nei rapporti con clienti e colleghi. + Curiosità intellettuale e propensione all’aggiornamento continuo nel mondo digitale.La sede di lavoro è **Morbio Inferiore**, Svizzera. Modalità di lavoro **ibrida**.
#J-18808-Ljbffr