Il contributo che può dare
* Rafforzare l'immagine dell'Ufficio federale di unità amministrativa moderna ed efficiente
* Co-definire l'orientamento strategico dell'Ufficio e garantire i processi della guida operativa
* Guidare la Divisione Economia aziendale e organizzazione sul piano tecnico, organizzativo e del personale
* Assumere la responsabilità per i settori finanze, risorse umane, informatica, logistica e appalti e provvedere al loro ulteriore sviluppo
* Guidare progetti sulla trasformazione digitale e sullo sviluppo dell'organizzazione
Che cosa La contraddistingue
* Diploma universitaria in economia aziendale o in un corso di studi affine a indirizzo economico. Idealmente completata da una formazione continua di orientamento pratico in management o nella gestione di progetti (ad es. CAS, DAS, MBA).
* Esperienza nella direzione di unità organizzative, preferibilmente del settore pubblico o istituzionale
* Solide conoscenze di almeno due dei seguenti settori: finanze, risorse umane, informatica, logistica, sviluppo di un'organizzazione o appalti pubblici.
* Capacità di combinare efficacemente strategia, risorse ed esecuzione operativa, insieme a una conoscenza approfondita di governance e compliance
* Solide competenze nell'ambito dei processi di cambiamento e nella promozione di una cultura manageriale moderna
* Buone conoscenze attive di due lingue ufficiali e conoscenze passive di una terza lingua ufficiale nonché conoscenze di inglese corrispondenti al livello B1
In sintesi
Definirà processi direttivi efficaci e contribuirà al rafforzamento della capacità di intervento di un Ufficio che promuove la sostenibilità degli spazi vitali. Il Suo lavoro contribuirà a un impiego mirato delle risorse e alla continua crescita dell'Amministrazione quale learning organization.
Entrata in servizio: o in data da convenire
Tipo d'impiego: a tempo indeterminato
N. di riferimento: JRQ$
Luogo di lavoro: Worblentalstrasse 66, 3063 Ittigen
Salvaguardiamo la qualità di vita di oggi e di domani.
L'Ufficio federale dello sviluppo territoriale (ARE) si impegna a favore di uno sviluppo sostenibile dello spazio vitale in Svizzera. L'ARE fa parte del Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni (DATEC).
In qualità di collaboratore/trice dell'ARE ha lo sguardo rivolto alla Svizzera di oggi e di domani. Assumerà responsabilità, collaborando a progetti impegnativi che permettono di sviluppare tutte le regioni e mantenere l'elevata qualità di vita. L'ARE offre un ambiente di lavoro moderno e flessibile che consente di fornire un importante contributo allo sviluppo sostenibile della Svizzera.
Avanti Indietro
Link per ulteriori informazioni
Lavorare per la SvizzeraCi adoperiamo per il modello di successo svizzero e lavoriamo per il benessere della popolazione.
Vivere la diversitàLa concretizzazione delle pari opportunità ci consente di esprimere al meglio le nostre competenze e di contemplare punti di vista differenti.
In forma sul posto di lavoroForniamo supporto e consulenza alle nostre collaboratrici e ai nostri collaboratori sulla tematica della salute fisica e mentale.