Siamo alla ricerca di un Art Director specializzato nella produzione di contenuti digitali, animati e/o statici. Partendo da un concept, dovrà creare un universo visivo, ideando ed elaborando la parte estetica del messaggio (grafiche, animazioni, teaser, video).
La figura dovrà essere in grado di sviluppare autonomamente il proprio lavoro, di collaborare con gli attori coinvolti nell’andamento del progetto, rispettando le tempistiche e lavorando con precisione ed attenzione ai dettagli.
Si richiede creatività e fantasia, ma anche conoscenza approfondita di diverse tecniche e forme espressive, incluse le moderne forme di comunicazione digitale.
Se ti senti forte in quello che fai e lo fai con passione, se vuoi far incontrare la tua visione con quella del cliente, inviaci il tuo CV accompagnato da portfolio o link equivalente!
Mansioni
1. Art direction e progettazione di contenuti grafici per web e social
2. Creazione di animazioni, motion graphic e video editing
3. Gestione di progetti grafici su grandi clienti
4. Consulenza e strategia su macro progetti
5. Coordinamento con clienti e gli altri dipartimenti in house
6. Esperienza comprovata come Art Director
7. Ottime capacità creative e autonomia
8. Conoscenza del pacchetto ADOBE (ILLUSTRATOR, PHOTOSHOP, PREMIERE, AFTER EFFECTS)
9. Conoscenza dei principali software di animazione
10. Capacità di rispettare le scadenze e di lavorare in team
11. Predisposizione ai rapporti interpersonali
12. Capacità di monitorare i KPI di progetto, suddivisi per i canali social gestiti
13. Conoscenza e capacità di gestione strategica delle principali piattaforme social
14. Gradita specializzazione relativa a Facebook, LinkedIn, Twitter, Instagram o altri social media
15. Conoscenza del mondo Digital PR
16. Spiccate skill di copywriting per scrivere contenuti aggiornati, unici e studiati appositamente intorno ai clienti, anche in linea con tecniche SEO e SEM
17. Laurea in Marketing, Scienze della Comunicazione o equivalenti
18. Puntualità, pensiero critico e doti di problem solving
19. Conoscenza ed utilizzo dei principali tool di pubblicazione e analisi social
20. Particolare passione e conoscenza del mondo del calcio
Conoscenze linguistiche richieste
* Ottima conoscenza della lingua inglese
* Ottima conoscenza della lingua spagnola
* Gradita la conoscenza della lingua portoghese
Inquadramento e remunerazione definiti in base alle capacità e all’effettiva esperienza. Opportunità di lavorare con colleghi appassionati e con particolare attenzione ai rapporti umani.
#J-18808-Ljbffr