Ufficio centrale di compensazione UCC, 80-100%, Ginevra (e lavoro a domicilio)
Il contributo che può dare
* Dirigere e motivare un team di undici collaboratori, favorendo collaborazione ed eccellenza
* Rappresentare la CdC nelle commissioni nazionali e difenderne la posizione presso i partner in francese e in tedesco
* Supervisionare e validare gli sviluppi applicativi, garantendo qualità, affidabilità e performance
* Anticipare, stabilire le priorità e coordinare le evoluzioni digitali dei registri in collaborazione con l'UFAS e i fornitori IT
* Promuovere una gestione innovativa e sostenibile dei dati, con una visione trasversale e orientata ai risultati
Che cosa La contraddistingue
* Formazione universitaria completa (master o dottorato) in scienze esatte o in un settore equivalente
* Da 3 a 5 anni di esperienza in business analysis, gestione di progetti e direzione di team
* Padronanza delle norme di qualità (ISO 9001), della gestione dei rischi e dei processi delle assicurazioni sociali svizzere
* Spiccate capacità di leadership, pensiero analitico e ottime doti organizzative e comunicative
* Buone conoscenze orali e scritte di una seconda lingua ufficiale nonché dell'ingles
In sintesi
Desiderate avere un ruolo chiave nella digitalizzazione delle assicurazioni sociali in Svizzera?
In qualità di capo del Servizio «Sviluppo dei registri» guiderete un team di esperti e sarete al centro dell'innovazione digitale del 1° pilastro (AVS/AI/AFam). La vostra missione: sviluppare ulteriormente i registri centrali affinché siano più performanti, più affidabili e sempre al servizio della società.
Entrate a far parte della Cassa di compensazione (CdC) e portate la vostra visione, le vostre capacità di leadership e le vostre competenze tecniche per contribuire a plasmare il futuro digitale dei servizi pubblici.
Che cosa ci rende speciali
L'Ufficio centrale di compensazione (UCC) a Ginevra è uno dei più grandi datori di lavoro dell'Amministrazione federale nella Svizzera romanda. Il nostro personale è composto da quasi 830 dipendenti di varie nazionalità e con la padronanza di diverse lingue, per adempiere efficacemente alla nostra missione nel contesto del primo pilastro delle assicurazioni sociali in Svizzera e all'estero. Una missione ricca di significato, un ambiente di lavoro piacevole e condizioni che permettono di conciliare vita professionale e privata fanno dell'UCC un datore di lavoro di prima scelta per una moltitudine di profili.
Che cosa offriamo
Lavorare per la Svizzera: Ci adoperiamo per il modello di successo svizzero e lavoriamo per il benessere della popolazione.
Vivere la diversità: La concretizzazione delle pari opportunità ci consente di esprimere al meglio le nostre competenze e di contemplare punti di vista differenti.
In forma sul posto di lavoro: Forniamo supporto e consulenza alle nostre collaboratrici e ai nostri collaboratori sulla tematica della salute fisica e mentale.