Hai una formazione superiore tecnica? Hai una naturale dote di leadership e di conduzione di un team? Sei in grado di gestione un budget e di ottimizzare le risorse nell’ottica dell'obiettivo comune?
Se hai risposto di sì, questo annuncio potrebbe essere molto interessante per te!
Responsabilità
Pianificazione annuale delle attività di manutenzione ordinaria delle infrastrutture, fissando obiettivi e scadenze da coordinare con l’ufficio tecnico
Interfaccia con i livelli della dirigenza per la discussione dei piani di lavoro annuali
Collaborazione con l’ufficio tecnico per l’elaborazione del preventivo annuale fornendo l’ammontare delle risorse finanziarie necessarie al piano di manutenzione ordinaria
Responsabilità del rispetto del piano dei lavori stabilito, prestando attenzione al rispetto dei budget finanziari
Riunioni periodiche con i responsabili di settore per la pianificazione e il monitoraggio delle attività operative
Definizione degli obiettivi della squadra, di un piano di priorità e della fattibilità tecnica dei differenti progetti
Segnalazione delle necessità di manutenzione straordinaria delle infrastrutture comunali e collabora con l’ufficio tecnico nel definire gli obiettivi di progetto
Allestimento dei rapporti tecnici all’indirizzo dell’ufficio tecnico e della direzione, redazione ed evasione delle pratiche amministrative ordinarie e della corrispondenza connesse alla funzione
Supervisione delle attività riguardanti la gestione e la manutenzione di tutti i veicoli comunali delle attrezzature, del materiale feste, dei rifiuti e degli ecocentri
Coordinamento e gestione del servizio invernale di cala neve e spargimento sale antighiaccio, delle squadre di manutenzione e degli esterni incaricati tramite appositi mandati
Pianificazione settimanale dell’attività della squadra esterna, in base alla pianificazione annuale delle attività e ad eventuali priorità fissate
Identificazione delle risorse necessarie all’esecuzione dei lavori stabiliti (materiali, attrezzature, personale operativo)
Supervisione dell’operatività e monitoraggio delle prestazioni (presenza sul territorio e sui cantieri)
Allestimento delle qualifiche annuali agli operai comunali sottoposti
Gestione di eventuali problematiche e di modifiche al piano lavori in corso d’opera
Gestione del personale del proprio servizio (15 persone) fornendo opportunità di formazione e sviluppo, motivando i collaboratori, garantendo un approccio corretto ed imparziale
Coordinamento e gestione della pianificazione delle vacanze, dei congedi e delle assenze degli operai secondo le disposizioni vigenti
Pianificazione e coordinamento dei turni di picchetto e di presenza nei punti di ecocentro
Collaborazione diretta nel servizio di picchetto
Promozione di un ambiente di lavoro collaborativo ed efficiente
Responsabilità della sicurezza sul lavoro (formazione, DPI, corretta manutenzione delle attrezzature e degli utensili)
Supervisione della gestione, consegna, ritiro e ristabilimento del materiale per le manifestazioni pubbliche
Esecuzione di ogni altro compito affidato dalla direzione o dai superiori
Profilo
Titolo di studio terziario universitario oppure non universitario (SSS, APF, EPS e affini) nel settore dell’edilizia, del genio civile, dell’artigianato o della manutenzione degli stabili e delle infrastrutture
Precedente esperienza in un ruolo di coordinamento di un team operativo all’interno di un’azienda del settore edile, delle costruzioni, del genio civile, di impianti, di manutenzione territorio e/o edifici o affini
Conoscenza approfondita dell’operatività tecnica e della normativa in ambito edile e in ambito manutenzione generale ad infrastrutture, stabili e impianti
Ottime doti di leadership e di motivazione di una squadra
Piacere al contatto interpersonale e capacità di interfacciarsi e di collaborare con persone e personalità differenti
Capacità di cogliere i punti forti delle persone e di valorizzarli nell’ottica del raggiungimento dell’obiettivo comune
Comunicazione costruttiva, trasparente, aperta, diretta e funzionale
Lungimiranza e visione di insieme delle necessità e degli obiettivi aziendali con la capacità di declinarli ed assegnarli al livello operativo
Personalità motivata, con la voglia di far propri i progetti in gestione
Ottime capacità organizzative e di pianificazione secondo le priorità e secondo le urgenze
Approccio autorevole, solido e capace di prendere decisioni, capacità di analisi e di risoluzione dei problemi
Capacità di supervisione, verifica dei risultati, di lavorare anche sotto pressione, in maniera indipendente e in team
Buone capacità redazionali
Buone conoscenze informatiche del pacchetto Office e programmi grafici
Affidabilità e responsabilità personale
Dinamismo, flessibilità, riservatezza e discrezione
Disponibilità a seguire corsi di perfezionamento professionale
Disponibilità a svolgere lavori fuori orario, servizi di picchetto e ogni altra mansione connessa con le esigenze di servizio
Condotta irreprensibile
Preferibile la cittadinanza svizzera, permesso B o C
Licenza di condurre cat. B
La licenza di condurre rimorchi costituirà un titolo preferenziale
Vantaggi
Contratto indeterminato
Ruolo dinamico e di responsabilità
Possibilità di esprimere la tua autonomia e il tuo stile organizzativo
#YourNextJob
Informazioni di Contatto
Se il tuo profilo corrisponde a quanto stiamo ricercando, non esitare a trasmettere la tua candidatura!
(riferimento: JN -022025-706729)
Chi siamo
Adecco è leader di mercato per le soluzioni di staffing in Svizzera e nel mondo. Ogni giorno, i nostri team nelle nostre circa 50 sedi in tutta la Svizzera assicurano il miglior incontro tra candidati e clienti in diversi ambiti professionali e settori. Il Adecco Svizzera è una società del Gruppo Adecco, leader a livello globale per Talent Advisory e Solutions. Siamo profondamente convinti di poter far sì che tutti siano in forma per il futuro e impieghiamo più di 3,5 milioni di persone quotidianamente. Reclutiamo, sviluppiamo e creiamo talenti in 60 Paesi, permettendo alle organizzazioni di contribuire a plasmare il futuro del lavoro.
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