Selezioniamo per un nostro importante cliente, solida realtà nel Locarnese, un/una Impiegato/a ufficio contabilità finanziaria / HR
Percentuale d'impiego: 100%
luogo di lavoro: Locarno
Lavoro da remoto: da valutare
Orario di lavoro flessibile: Sì
MANSIONI
* Gestione contabilità fornitori: apertura nuovi fornitori in SAP, verifica fatture e note di credito, controllo scadenze e pagamenti tramite e‑banking.
* Gestione contabilità clienti: apertura nuovi debitori in SAP, controllo fatture in entrata, registrazione pagamenti, solleciti di incasso.
* Tenuta della contabilità generale: registrazioni contabili (FB50), riconciliazioni bancarie e postali, gestione libro cassa, inserimento cambi valuta estera, conteggi IVA, chiusure mensili, trimestrali e annuali, in collaborazione con la Direzione Finanze e il Controlling.
* Amministrazione del personale: contabilizzazione presenze tramite sistema informatico, gestione contributi sociali (AVS/AI/IPG/SUVA/LPP), imposte alla fonte, elaborazione stipendi con SAP R/3 e TimeTool, formalità d'ingresso/uscita del personale, aggiornamento organigramma e statistiche assenze e straordinari.
* Gestione documentazione personale: aggiornamento regolamenti aziendali, schede personali dei collaboratori, statistiche relative al personale, pianificazioni centralino/posta.
* Attività di conduzione e controllo: monitoraggio assenze, rapporti all'interno dei capi reparto e Direzione del Personale sul tasso di assenteismo, organizzazione formazione interna/esterna, supporto nella selezione e gestione degli apprendisti, adeguamento sistema salariale interno.
Il SUO PROFILO PROFESSIONALE
* Formazione commerciale o titolo equivalente in contabilità/finanza.
* Esperienza comprovata in ruolo analogo in contesto contabile e amministrativo (preferibilmente industria) inTicino.
* Ottima conoscenza di SAP (in particolare modulo contabilità generale e fornitori/clienti) e dei sistemi TimeTool per gestione presenze.
* Buona padronanza degli strumenti informatici (Excel avanzato, database aziendali).
* Buone capacità organizzative e autonomia operativa, precisione, orientamento al risultato e al rispetto delle scadenze.
* Ottima conoscenza della lingua italiana; la conoscenza del tedesco e dell'inglese costituisce titolo preferenziale.
* Disponibilità a operare con flessibilità e ad adattarsi a compiti sia contabili che amministrativi in ambito personale.
La tua candidatura verrà trattata con la massima riservatezze e servirà, in un primo momento, solo ad una verifica interna.Le tue informazioni verranno sottoposte alla società nostra cliente solo dopo l'avvenuto contatto personale con un nostro recruiter.
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