Per nostro stimato cliente operante nel settore manifatturiero con sede nel Ticinese, siamo alla ricerca di un Helpdesk IT.
La figura lavorerà a stretto contatto con il responsabile del dipartimento IT per supportare l'azienda nella gestione e risoluzione delle problematiche.
Cosa farai:
* Supervisione e gestione operativa delle attività del team help desk (2 persone).
* Gestione del magazzino ricambi del reparto IT.
* Supporto tecnico di primo livello agli utenti interni via telefono, e-mail o ticketing system.
* Installazione, configurazione e mantenimento di hardware e software aziendali.
* Diagnostica e risoluzione di problemi relativi a PC, stampanti, periferiche e reti.
* Gestione account utente e permessi nei sistemi aziendali (Active Directory, EntraID).
* Gestione degli aggiornamenti Windows ed applicazioni di terze parti.
* Documentazione procedure, soluzioni ai problemi e aggiornamento guide tecniche.
* Collaborazione con il team IT per migliorare i processi di supporto e l'efficienza operativa.
* Monitoraggio e segnalazione di eventuali problemi di sicurezza informatica.
Cosa stiamo cercando:
* Diploma o laurea in Informatica o discipline affini.
* Esperienza lavorativa di almeno 5 anni in posizione simile.
* Conoscenza dei sistemi operativi Windows, Microsoft 365, EntraID, InTune.
* Familiarità con strumenti di ticketing per la gestione delle richieste di supporto.
* Conoscenza delle reti informatiche (TCP/IP, VPN, Wi-Fi, LAN).
* Buone capacità comunicative e di relazionarsi con le persone.
* Capacità di troubleshooting e problem-solving.
* Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritto.
Offriamo contratto a tempo indeterminato, inserimento diretto in azienda.
Se credi di essere la persona giusta non esitare a candidarti.
Candidature non conformi ai requisiti richiesti non saranno considerate.
Branche: Metallverarbeitung
Funktion: Technologie/EDV
Führungsperson: Ja
Anstellungsart: Festanstellung