Assistente in Fisioterapia per la Formazione base
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), mette a concorso una posizione di Assistente in Fisioterapia per la Formazione base presso il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) con sede a Manno. Grado di occupazione: 50%. Entrata in funzione: 1° novembre 2025 o data da convenire.
Ambito e scopo della posizione
Nei 3 anni di attività nel contesto del corso di laurea in Fisioterapia, l’assistente accompagna nelle attività di aula, nei lavori di seminario e di sostegno allo studio; nell’elaborazione di materiale didattico, nella preparazione di documentazione per l’apprendimento autonomo. Supporta le/i docenti nella preparazione e nello svolgimento delle attività didattiche relative alla formazione di base e assiste le/gli studenti durante il percorso di studi, partecipando anche ad attività di ricerca laddove se ne presenti l’opportunità.
Responsabilità e attività
La persona selezionata contribuirà allo sviluppo delle attività didattiche e amministrative del corso di laurea insieme ai Co-Responsabili del corso di laurea, promuoverà un ambiente collaborativo e innovativo e parteciperà alle attività promozionali specifiche del Dipartimento, così come alla gestione delle infrastrutture e alla cura del clima istituzionale.
* La persona selezionata possiede un Bachelor e/o un Master of Science in Fisioterapia o un titolo equivalente conseguito al massimo da tre anni. È disponibile a orari flessibili e ad assumere mansioni diversificate. Conosce il contesto locale e della rete dei servizi e istituzioni sociali e ha Interesse per la didattica nell’ambito della formazione universitaria professionale.
* Competenze trasversali: spiccate capacità comunicative, relazionali e sociali, con predisposizione al lavoro in team e alla collaborazione, nonché al lavoro in modo autonomo.
* Competenze digitali: Buone conoscenze nell’uso dei programmi informatici, delle banche dati del settore e delle nuove tecnologie.
* Competenze linguistiche: ottima conoscenza della lingua italiana, buona conoscenza dell’inglese e di una seconda lingua nazionale.
* Un ambiente di lavoro dinamico e in evoluzione.
* Opportunità di sviluppo delle proprie competenze scientifiche, didattiche e professionali.
* Inserimento all’interno di un team di lavoro a carattere partecipativo.
* Possibilità di partecipazione a eventi, conferenze, giornate di studio, relative al settore di competenza assunto.
* Opportunità di proseguire la propria formazione (Master o altri progetti formativi da concordare), parallelamente all’attività di assistente.
* Contratto di lavoro a tempo determinato di 3 anni.
Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 07 settembre 2025tramite il formulario di candidatura dedicato. Le candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi o oltre il termine stabilito, non saranno considerate. Al momento della candidatura online è richiesto l’invio di lettera di presentazione/motivazione, Curriculum Vitae, diplomi, certificati e attestati di impiego. Eventuale documentazione aggiuntiva (casellario giudiziale, copia di un documento di identità) potrà essere richiesta successivamente.
Informazioni supplementari sulle mansioni possono essere richieste a: Annanora Huber Bassetti e/o Marco Barbero.
Il nostro impegno
La SUPSI crede che il futuro nasca dalla valorizzazione di prospettive diverse, esperienze uniche e da una cultura equa, inclusiva e rispettosa delle diversità.
FISIOTERAPISTA - Unità Residenziali Regoledo
Fisioterapista libera professione per CDI – Jerago con Orago (VA)
Jerago con Orago, Lombardy, Italy 1 week ago
Fisioterapista per RSA -Ponte Lambro (CO)
FISIOTERAPISTA - Ambulatorio e Cure Domiciliari Verbania
FISIOTERAPISTA - Cure Domiciliari Regoledo
FISIOTERAPISTA - Ambulatori Cocquio Trevisago
#J-18808-Ljbffr