INTRODUZIONE: Per conto di un nostro stimato cliente del Sopraceneri selezioniamo da subito, per impiego interinale di un anno (sostituzione maternità) con progetto di assunzione fissa la seguente figura: HR PAYROLL SPECIALIST DESCRIZIONE DELLA MISSIONE: La risorsa si occuperà di supportare il team HR nella gestione amministrativa del personale e nel ciclo di payroll, garantendo precisione e professionalità nelle attività assegnate. Collaborazione alle attività di amministrazione del personale lungo il ciclo di vita del collaboratore Gestione delle presenze, chiusure mensili, assenze e aggiornamento tabelle Preparazione dei report payroll da trasmettere al provider esterno Redazione buste paga e gestione archiviazione documentazione HRSupporto ai collaboratori per tematiche amministrative tramite sportello HRRedazione contratti, conteggi ferie, documentazione onboarding Statistiche cantonali e federali, supporto revisori e salary review Gestione amministrativa dei contratti per apprendisti e tirocinanti PROFILO PREVISTO: Attestato di assistente del personale o titolo equivalente (la formazione come Specialista del personale è preferenziale)Esperienza di almeno 3-5 anni in ruolo analogo in contesto industriale/produttivo Solida conoscenza del payroll, assicurazioni sociali e previdenza Ottima padronanza dell'italiano, inglese B2 e seconda lingua nazionale Ottime competenze informatiche (Excel, Power Point, sistemi di rilevazione presenze)Precisione, riservatezza, ottime doti relazionali e spirito di squadra Le persone interessate che si identificano nelle competenze richieste sono invitate ad inviare al più presto la propria candidatura completa corredata di fotografia e attestati, diplomi, certificati formativi e di formazione continua, certificati di lavoro. Flexsis vi offre L' Inserimento previsto per agosto/settembre 2025, in un ambiente di lavoro professionale e dinamico con opportunità di crescita e formazione continua