Selection 4.0 società tecnologicamente all’avanguardia, specializzata nella ricerca e selezione di profili di Middle e Top Management in ambito nazionale e internazionale è alla ricerca di un:
Business Development Manager
per azienda Cliente, Digital Agency in forte espansione con clienti di taglio internazionale.
Obiettivo
Il Candidato, a diretto riporto del Chief Growth Officer, sarà responsabile dell’acquisizione di nuovi clienti, creando relazioni di fiducia con prospect qualificati e costruendo un funnel di vendita efficace, scalabile e coerente con gli obiettivi di business.
Principali responsabilità
identificare e intercettare nuovi lead attraverso il network personale, eventi, ricerche di mercato, CRM aziendale, referral, content marketing e richieste spontanee;
gestire le relazioni con partner strategici utili per sviluppare nuovi lead e le azioni di account mapping e vendita congiunta;
qualificare i lead in base a criteri strategici
organizzare e condurre call e meeting conoscitivi con prospect con un approccio consulenziale;
coordinare il team di progetto per sviluppare la proposta tailor made per il cliente;
preparare, presentare e negoziare l’offerta commerciale con il cliente;
monitorare KPI commerciali e condividere mensilmente i report sulle performance vs. budget e sui forecast;
collaborare con il team marketing per rafforzare il posizionamento dell’agenzia.
Requisiti per la posizione
Laurea in discipline economiche, marketing o comunicazione;
esperienza di almeno 5 anni in posizioni di business development presso Digital Agencies;
conoscenza del mercato di riferimento e dei competitor;
abilità nella comprensione dei bisogni del Cliente e capacità consulenziali;
forte spinta commerciale, orientamento al risultato;
ottime doti di negoziazione e di pianificazione;
buone doti relazionali, di public speaking e capacità di creare rapporti empatici;
buona conoscenza della lingua inglese;
propositività, flessibilità e ascolto attivo.
Punti di forza dell’offerta
ambiente motivante e internazionale;
budget per la formazione personalizzata;
welfare aziendale;
social benefit packaging migliorativo;
posto auto a carico dell’azienda.
Completano il profilo doti di leadership, integrità ed etica professionale.
Luogo di lavoro: Canton Ticino (smart working allineato alla normativa vigente).
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