Ufficio federale dello sport UFSPO, 80-100%, Macolin, Svizzera
Il contributo che può dare
Concezione e sviluppo di soluzioni di IA orientate alle esigenze individuali delle atlete e degli atleti (ad es.in funzione della disciplina sportiva, della fase in cui si trova la carriera o delle necessità di sostegno)
Progettazione di formati di insegnamento e apprendimento facilmente adattabili, utilizzabili in modo flessibile e in qualsiasi momento così da soddisfare gli elevati requisiti di trasmissione tempestiva e su misura delle conoscenze
Sviluppo innovativo dell'offerta complessiva, tenendo conto e garantendo gli standard di protezione dei dati e di sicurezza
Garanzia della qualità e ottimizzazione delle soluzioni definite in collaborazione con esperti/e della SUFSM
Che cosa La contraddistingue
Diploma di scuola universitaria in informatica, data science, scienze dello sport, scienze dell'educazione o in discipline affini, idealmente completato da un dottorato
Conoscenze approfondite ed esperienza pluriennale nell'integrazione di soluzioni software e tecnologie IA come pure nella loro applicazione in ambienti di apprendimento digitale (ad es. sistemi LMS)
Esperienza nella progettazione di architetture di IA modulari e nell'uso mirato di metodi di IA adeguati (ad es. ML, GenAI / RAG)
Professionalità nella collaborazione con esperti/e del mondo accademico e professionale
Ottime conoscenze di almeno una lingua ufficiale
In sintesi
Come Innovation Fellow per un anno ti occuperai di una sfida centrale dell’Amministrazione federale e svilupperai autonomamente nuovi approcci per servizi più efficienti. Lavorerai su temi di impatto diretto, utilizzerai il tuo tatto nel trattare con gli stakeholder e allo stesso tempo benefiderai di condizioni quadro interessanti, contatti preziosi e reali opportunità di progettazione. Visita il sito web per informazioni più dettagliate sul progetto e sui vantaggi del programma.
Per lo sport ed il movimento in Svizzera
L’Ufficio federale dello sport (UFSPO) promuove lo sport e i suoi valori per tutte le fasce d’età e i livelli di prestazione. L’UFSPO gestisce la politica dello sport, la promozione dello sport e la formazione. La sua attività si estende anche al programma nazionale di promozione dello sport Gioventù+Sport. Inoltre a Macolin e a Tenero l’UFSPO gestisce due centri di formazione, di corso e di allenamento. La Scuola universitaria dello sport Macolin SUFSM è l’unica scuola universitaria elvetica che cura formazione, sviluppo, ricerca e servizi nel campo dello sport.
Che cosa offriamo
Lavorare per la Svizzera: Ci adoperiamo per il modello di successo svizzero e lavoriamo per il benessere della popolazione.
Vivere la diversità: La concretizzazione delle pari opportunità ci consente di esprimere al meglio le nostre competenze e di contemplare punti di vista differenti.
In forma sul posto di lavoro: Forniamo supporto e consulenza alle nostre collaboratrici e ai nostri collaboratori sulla tematica della salute fisica e mentale.
Conciliare lavoro e vita privata: Sosteniamo alle nostre collaboratrici e i nostri collaboratori nel realizzare i loro progetti di vita offrendo forme di lavoro flessibili e diversi modelli di orario di lavoro.
#J-18808-Ljbffr