Cancelleria federale CaF, 80-100%, Berna
Il contributo che può dare
* Progettare, creare e realizzare contenuti visivi e multimediali, anche animati, per i canali del Consiglio federale e dei dipartimenti
* Collaborare attivamente allo sviluppo, sul piano formale e contenutistico, della comunicazione del Consiglio federale sui social media
* Sviluppare grafici informativi e contributi volti a spiegare temi politici
* Redazione fotografica: scegliere ed elaborare il materiale fotografico
* Collaborare strettamente con la redazione e il gruppo video
Che cosa La contraddistingue
* Diploma universitario (bachelor/master) in comunicazione visiva/design grafico o in un ambito affine
* Ottime conoscenze dei programmi Adobe (InDesign, Illustrator, Photoshop, After Effects ecc.)
* Preferibilmente conoscenze/esperienza di animazione, illustrazione o infografica
* Spirito di squadra, disponibilità all'apprendimento e orientamento ai servizi
* Preferibilmente buone conoscenze di una seconda lingua ufficiale (B2)
Cancelleria federale – lo stato maggiore del Consiglio federale
La Cancelleria federale è lo Stato maggiore del Consiglio federale e lo assiste nella preparazione e nello svolgimento delle sue riunioni nonché nei relativi lavori successivi. Gestisce e coordina la comunicazione del Governo e ne elabora la pianificazione politica. Organizza gli eventi ai quali il Consiglio federale partecipa in corpore e assiste il presidente della Confederazione nell'esercizio della sua funzione. La Cancelleria federale organizza inoltre le votazioni e le elezioni a livello federale. Assicura i contatti con i comitati d'iniziativa e referendari e verifica la riuscita formale di domande di referendum e iniziative popolari. Infine, la Cancelleria federale sostiene e coordina la trasformazione digitale dell'Amministrazione federale.
Che cosa offriamo
Lavorare per la Svizzera: Ci adoperiamo per il modello di successo svizzero e lavoriamo per il benessere della popolazione.
Vivere la diversità: La concretizzazione delle pari opportunità ci consente di esprimere al meglio le nostre competenze e di contemplare punti di vista differenti.
In forma sul posto di lavoro: Forniamo supporto e consulenza alle nostre collaboratrici e ai nostri collaboratori sulla tematica della salute fisica e mentale.
Informazioni complementari
Il primo ciclo di colloqui di reclutamento è previsto per i mesi di ottobre e novembre.
#J-18808-Ljbffr