Overview Ricerchiamo una figura con esperienza nella gestione e amministrazione di condomini e stabili a reddito. La persona sarà responsabile della conduzione operativa e amministrativa degli immobili, mantenendo rapporti diretti con proprietari, inquilini, fornitori e artigiani, garantendo un servizio efficiente e professionale.
Responsabilità Amministrazione e gestione di condomini e stabili a reddito
Gestione dei rapporti con inquilini, condomini, proprietari e fornitori
Convocazione, organizzazione e conduzione di assemblee ordinarie e straordinarie, inclusa redazione di verbali e convocazioni
Gestione delle manutenzioni ordinarie e straordinarie con contatto diretto con artigiani e imprese
La conoscenza della contabilità immobiliare, inclusa preparazione budget, pianificazione della liquidità e attività di reporting costituirà titolo preferenziale
Stipulazione, rinnovo, disdetta e adeguamento dei contratti di locazione
Gestione di contratti accessori (garanzie bancarie, polizze assicurative, Swisscaution, ecc.)
Calcolo del reddito immobiliare e adeguamento delle pigioni secondo l’andamento di mercato
Liquidazioni di fine locazione e pratiche di subentro
Gestione vertenze in ambito locativo e pratiche di recupero crediti
Gestione dei custodi e calcolo dei salari
Relazioni con aziende pubbliche, broker e compagnie assicurative
Sopralluoghi e verifiche tecniche, identificazione di danni strutturali
Requisiti Esperienza comprovata nell’amministrazione immobiliare e gestione di condomini/stabili a reddito
conoscenze di contabilità immobiliare
Capacità di lavorare in autonomia, con forte senso di responsabilità e precisione
Eccellenti doti relazionali e comunicative
Buona capacità di mediazione e gestione di conflitti
Conoscenza delle normative e pratiche legate alla gestione immobiliare
Eventualmente: disponibilità a partecipare a corsi di formazione SVIT per il conseguimento di diplomi, se non già in possesso.
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