 
        
        80-100%, Berna e home office
Ti occuperai delle seguenti attività
 * Contribuirai allo sviluppo, all'attuazione e alla costante ottimizzazione delle linee guida relative alla sicurezza lungo la catena di fornitura, verificando la conformità con la norma ISO 27002.
 * Definirai, negozierai e attuerai i requisiti di sicurezza insieme a stakeholder interni ed esterni.
 * Verificherai il rispetto delle misure di sicurezza nell'ambito di audit e controlli interni.
 * Sensibilizzerai personale e partner esterni sui temi della sicurezza delle informazioni attraverso formazioni mirate.
 * Sarai inoltre responsabile del rispetto delle disposizioni legali e regolatorie.
Le tue competenze
 * Hai concluso un percorso di studi in ambito IT, nel campo della sicurezza delle informazioni o in quello dell'economia aziendale oppure possiedi una qualifica equivalente e hai maturato un'esperienza professionale di diversi anni nella gestione della sicurezza delle informazioni, idealmente con un focus sulla norma ISO 27002 e sulle procedure di audit IT (CISA).
 * Nell'ambito dell'esecuzione di analisi del rischio e valutazioni sulla sicurezza, vanti competenze consolidate nella pratica e conosci approfonditamente le condizioni quadro giuridiche e regolatorie applicabili.
 * Hai esperienza con le catene di fornitura internazionali e conosci le sfide legate ai requisiti di sicurezza validi a livello globale.
 * Sei a tuo agio in contesti dinamici e complessi, vanti spiccate competenze comunicative e, grazie al tuo spirito di squadra, contribuisci in modo significativo al successo di tutto il team.
 * Hai una buona conoscenza della lingua italiana e tedesco a livello scritto e orale e una buona conoscenza dell'inglese.
Cosa offriamo
 * 6 settimane di vacanze
 * Congedo parentale
 * Abbonamento metà-prezzo o partecipazione all'AG
 * Buoni per il personale
Contatto
Philippe Mettler Pepole & Transformation Lead Security
Salario annuo lordo al 100%
CHF 135' '430 Il salario effettivo può differire da questa fascia salariale in base all'esperienza e alle competenze
Dettaglio d'impiego
Impiego
80-100%
Contr. di durata indeterminata
Luogo (luoghi) d'impiego
Berna e home office
Numero di riferimento
71930
Unità della Posta
Informatica / Tecnologia
Informatica
L'unità di funzione Informatica/Tecnologia funge da motore della digitalizzazione per tutto il gruppo Posta ed è un partner decisivo per il successo: attraverso le attività chiave dell'IT accompagniamo infatti l'azienda nel processo di trasformazione digitale. Introduciamo le tecnologie più moderne, promuovendo le innovazioni attraverso sistemi IT agili, bimodali ed «embedded». Sviluppiamo nuovi modelli di business sicuri e garantiamo alla Posta un'infrastruttura ICT moderna e performante. In generale, per quanto riguarda la sostenibilità la Posta opera in maniera responsabile: la nostra sede principale di Berna ha ottenuto due certificati in materia e tutti i centri logistici di nuova costruzione devono essere almeno conformi alle cosiddette «regole d'oro» per la sostenibilità.