* In questa funzione rileverai lo stato attuale della situazione e valuterai problemi, opportunità e rischi.
* Analizzerai e ottimizzerai i processi aziendali e, se necessario, svolgerai formazioni e workshop a Berna o in tutta la Svizzera.
* Creerai e documenterai i requisiti secondo le specifiche e utilizzando gli strumenti appropriati (ad es. Confluence, Jira).
* In collaborazione con diversi stakeholder, svilupperai e definirai requisiti tecnico procedurali e business case.
* Svilupperai approcci risolutivi e allestirai business case verificandone la completezza e la correttezza sulla base dei rispettivi modelli e requisiti informatici dettagliati.
* Fornirai supporto ai servizi specializzati e alla sezione informatica nell'ambito della progettazione e dell'implementazione di nuovi sistemi e processi.
* Per ultimo, ma non per importanza, fungerai da tramite tra business e IT e garantirai che i requisiti siano implementati in modo ottimale nelle diverse soluzioni tecniche.
* Hai conseguito un diploma universitario o di scuola universitaria professionale (o hai seguito una formazione equivalente) e hai passione e competenza nel settore IT.
* Vanti un'esperienza pluriennale nell'ambito della business analysis e della gestione progetti.
* Utilizzi quotidianamente metodi e tool legati al requirements engineering, all'analisi dei processi aziendali e agli approcci di gestione progetti come Hermes e Scrum.
* Grazie alla tua profonda conoscenza dei processi aziendali e dell'automazione delle procedure, sei in grado di progettare soluzioni efficienti e, idealmente, hai già maturato esperienza anche nel settore logistico.
* Sai come trasformare in poco tempo complessi requisiti tecnici in soluzioni innovative e orientate alla pratica e sei in grado di soddisfare in modo mirato le esigenze della clientela.
* Ti contraddistingui per la tua perspicacia, assertività e senso di responsabilità. Inoltre, lavori volentieri in modo autonomo concentrandoti, anche nei momenti più critici, sugli aspetti fondamentali.
* Comunichi con facilità e in modo adeguato ai destinatari in tedesco e hai anche una buona conoscenza dell'inglese, a livello scritto e orale. La conoscenza del tedesco costituisce titolo preferenziale.
Con te faremo grandi passi avanti. Apprezziamo la tua determinazione a imparare cose nuove e metterle in pratica.
* 6 settimane di vacanze
* Congedo parentale
* Vantaggi relativi alla cassa pensione
* Postazione di lavoro moderna
* Lavoro mobile e flessibile
* Supporto per formazione e perfezionamento
#J-18808-Ljbffr