Esercito svizzero - Comando Operazioni Cdo Op, 80 - 100, Berna
Il contributo che può dare:
* Fornire consulenza e supporto ai superiori gerarchici durante l'intero ciclo HR (pianificazione, reclutamento, assistenza, sviluppo e uscita) in tutte le questioni pratiche e giuridiche concernenti il personale.
* Rispondere dell'esecuzione senza intoppi del processo HRM a favore dei gruppi di destinatari, garantendo una comunicazione adeguata al rispettivo livello tra gli ambiti di responsabilità, il/la superiore e gli organi specialistici/informativi di livello superiore.
* Fornire consulenza agli organi di condotta nonché assistenza ai collaboratori nell'ambito dei processi di sviluppo e cambiamento.
* Fornire i dati necessari per l'analisi e il monitoraggio all'organo di controlling di livello superiore.
* Collaborare a diversi progetti e gruppi di lavoro nel quadro dell'ulteriore sviluppo HRM.
Che cosa La contraddistingue:
* Formazione quale specialista in risorse umane con attestato professionale federale, esperienza di alcuni anni rilevante per la funzione, idealmente in un'amministrazione o in un'impresa parastatale.
* Orientamento ai servizi, capacità di imporsi e di gestire lo stress, facoltà di comunicare in maniera mirata e adeguata.
* Modo di lavorare indipendente e senso di responsabilità.
* Solide conoscenze delle applicazioni Office, idealmente anche di SAP.
* Ottime conoscenze scritte e verbali di una seconda lingua ufficiale (livello B2-C1).
In sintesi:
La attendono compiti complessi e impegnativi, relativi a tutti gli aspetti della gestione del personale in un contesto militare.
Entri a far parte del nostro team, affiatato e trilingue, e di un'organizzazione in costante evoluzione. Saremo lieti di ricevere la sua candidatura!
Il suo impegno per la sicurezza e la libertà:
Il Comando Operazioni (Cdo Op) è responsabile di tutte le operazioni e di tutti gli impieghi militari dell'Esercito svizzero. Comprende tra l'altro le Forze aeree, le Forze terrestri, le quattro divisioni territoriali, il Centro di competenza SWISSINT, il comando forze speciali e la polizia militare. Circa il 40 per cento dei pressoché 2500 collaboratori sono impiegati civili: dagli ingegneri ai meccanici di aeromobili fino agli analisti.
L'Esercito svizzero dà lavoro a oltre 9000 collaboratori nel quadro di quattro professioni militari e circa 200 professioni civili, in 110 ubicazioni su tutto il territorio nazionale. Inoltre provvede alle nuove leve, formando apprendisti in oltre 30 professioni.
Che cosa offriamo:
Lavorare per la Svizzera: Ci adoperiamo per il modello di successo svizzero e lavoriamo per il benessere della popolazione.
Vivere la diversità: La concretizzazione delle pari opportunità ci consente di esprimere al meglio le nostre competenze e di contemplare punti di vista differenti.
In forma sul posto di lavoro: Forniamo supporto e consulenza alle nostre collaboratrici e ai nostri collaboratori sulla tematica della salute fisica e mentale.
Informazioni complementari:
Scegliere un impiego presso l'Esercito svizzero conviene e offre numerosi vantaggi. Maggiori informazioni sul sito esercito.ch/vantaggi.
#J-18808-Ljbffr