Jobs
Meine Anzeigen
Meine Job-Alerts
Anmelden
Einen Job finden Tipps & Tricks Firmen
Suchen

It service manager

Mendrisio
JobCourier
IT
EUR 85’000 pro Jahr
Inserat online seit: Veröffentlicht vor 6 Std.
Beschreibung

Overview

Randstad Svizzera SA

Scopo della posizione: Garantire l'efficienza operativa dei servizi IT attraverso il coordinamento delle attività di pianificazione, gestione risorse ICT, monitoraggio ticketing e supporto tecnico, contribuendo all'ottimizzazione dei processi organizzativi e architetturali.


Responsabilità principali

* Coordinamento e ottimizzazione della pianificazione degli interventi tecnici e delle risorse CSI.
* Gestione del processo di assegnazione, controllo e validazione delle ore lavorate dal team ICT.
* Monitoraggio e controllo continuo dei sistemi di ticketing: gestione delle priorità, stato ticket, sospesi, escalation.
* Gestione delle chiamate dirette con i clienti per analisi richieste, aggiornamenti sullo stato dei lavori e raccolta feedback.
* Supervisione e aggiornamento continuo dell'Organization Chart ICT in funzione delle attività operative e strategiche.
* Supporto al miglioramento dei processi ITIL (Incident, Problem, Change Management).
* Interfaccia con le risorse Solution Architect per garantire l'allineamento tra risorse e progettazione tecnica.
* Produzione di report periodici su SLA, KPI, e performance operative dei team.
* Collaborazione con il PMO per la pianificazione delle risorse su progetti interfunzionali.


Requisiti / Competenze

* Esperienza pregressa (minimo 5 anni) in ruoli di IT Service Management, Technical Coordination o Service Desk Management.
* Conoscenza di strumenti di ticketing (es. ServiceNow, JIRA, GLPI).
* Competenze in ambito project planning e workload management.
* Capacità di comunicazione efficace con interlocutori tecnici e non tecnici.
* Ottima capacità analitica e attitudine al problem-solving.


Lingue

* Italiano (madrelingua), inglese (min. livello B2), tedesco o francese costituiscono titolo preferenziale.


Metodologie

* Conoscenza di metodologie ITIL, Agile e framework di governance ICT.


Offriamo

* Ambiente amichevole e familiare con una comunicazione aperta, dove avrai spazio per crescere e dove le tue idee saranno accolte e ascoltate.
* Trattamento salariale trasparente, allineato con il mercato e progressivo in rapporto al raggiungimento degli obiettivi.
* Ottimo piano previdenziale professionale.

Se in linea con i requisiti saremo lieti di valutare la vostra candidatura.

Settore: Altro

Ruolo: Altro

#J-18808-Ljbffr

Bewerben
E-Mail Alert anlegen
Alert aktiviert
Speichern
Speichern
Ähnlicher Job
It finance business continuity specialist stabio, switzerland
Stabio
Ermenegildo Zegna Holditalia S.p.A
IT
EUR 65’420.6 pro Jahr
Ähnlicher Job
It service manager
Mendrisio
Randstad Switzerland
IT
Ähnlicher Job
It workplace technician 80-100% / 80% - 100%
Bioggio
CALECO AG
IT
EUR 80’000 pro Jahr
Ähnliche Jobs
Informatik und IT Jobs in Mendrisio
Jobs Mendrisio
Jobs Mendrisio (Bezirk)
Jobs Ticino
Home > Stellenanzeigen > Informatik und IT Jobs > IT Jobs > IT Jobs in Mendrisio > IT service manager

Jobijoba

  • Karriere & Bewerbung
  • Bewertungen Unternehmen

Stellenanzeigen finden

  • Stellenanzeigen nach Job-Titel
  • Stellenanzeigen nach Berufsfeld
  • Stellenanzeigen nach Firma
  • Stellenanzeigen nach Ort

Kontakt / Partner

  • Kontakt
  • Veröffentlichen Sie Ihre Angebote auf Jobijoba

Impressum - Allgemeine Nutzungsbedingungen - Datenschutzerklärung - Meine Cookies verwalten - Barrierefreiheit: Nicht konform

© 2025 Jobijoba - Alle Rechte vorbehalten

Bewerben
E-Mail Alert anlegen
Alert aktiviert
Speichern
Speichern